Benevento, Schiattarella: "Mia espulsione con la Lazio? Esagerata"

Il centrocampista sannita: "Alla salvezza penserò solo a marzo-aprile. Tra biancocelesti e Napoli tiferò per i partenopei. Reina? Gli ho segnato ancora!"
Benevento, Schiattarella: "Mia espulsione con la Lazio? Esagerata"© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - Pasquale Schiattarella, regista del Benevento l'altroieri in gol contro la Lazio, ha parlato a Radio Punto Nuovo: "E' sempre bello fare gol. Soprattutto per me che ne faccio pochi. L'avevo sfiorato con la Juve, contro la Lazio ci sono riuscito". L'ex Spal ha anche rimediato un cartellino rosso per fallo su Correa: "Non voglio essere polemico, ma un giallo sarebbe stato sufficiente". La squadra di Pippo Inzaghi punta alla salvezza: "Il mio ragionamento a riguardo è diverso dagli altri: guardo alla classifica solo a marzo-aprile. Noi dobbiamo fare il nostro percorso e raggiungere i 40 punti il prima possibile. Avevamo messo in conto che quest'anno sarebbe stato complicato, è sempre così il primo anno in A. Il club però si è mosso bene e possiamo contare su una rosa pronta a lottare e uno staff tecnico estremamente preparato. Abbiamo un gioco organizzato, quindi nel campionato riusciamo a dire la nostra. Poi abbiamo sfiorato l'impresa con Juve e Napoli, sappiamo che dobbiamo lottare sempre fino all'ultimo istante".

"Me lo avevano scritto in famiglia, ricordandomi che il mio ultimo gol era stato contro Reina. Quindi avevano ragione: riprovandoci, sono riuscito a segnargli di nuovo. Il bello del campionato italiano è che le squadre piccole sono organizzate e possono fermare anche le corazzate. Adesso arriviamo al giro di boa e proveremo a farlo nel migliore dei modi". Chiusura sulla Lazio, impegnata domenica col Napoli: "In questo ultimo periodo ha speso tanto e sarà sicuramente una bella gara. Farò il tifo per gli azzurri ma sarà un match spettacolare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA