Benevento, Inzaghi: "Non montiamoci la testa, pensiamo a salvarci"

Il tecnico sannita dopo la vittoria sul Cagliari: "I ragazzi stanno andando al di là di ogni aspettativa, sono contento. Se ci saranno occasioni di mercato, il club saprà coglierle"
Benevento, Inzaghi: "Non montiamoci la testa, pensiamo a salvarci"© Getty Images

CAGLIARI - Il Benevento di Pippo Inzaghi mette a segno un'altro successo fondamentale in chiave salvezza, piegando il Cagliari a domicilio. Queste le parole del tecnico sannita a Sky Sport: "Non montiamoci la testa, vogliamo la salvezza: i ragazzi stanno andando oltre ogni aspettativa. Fare partite così in trasferta, da neopromossa, su campi difficili, mi dà un'enorme soddisfazione. Sau? Per come si allenano tutti, posso scegliere ad occhi chiusi: oggi abbiamo vinto con Improta terzino destro anche se si tratta di un attaccante. Le partite si vincono con spirito e sacrificio. Fino a ora abbiamo fatto cose speciali, godiamoci questi tre punti”. Super Pippo commenta poi il calciomercato appena iniziato: "Noi dobbiamo salvaguardare quel gruppo che ha fatto tanti record in cadetteria e che sta facendo cose incredibili in A. Abbiamo perso Letizia, che è un elemento importante: se ci saranno occasioni, il club le coglierà".

Cagliari, ritorno amaro per Nainggolan: vince il Benevento
Guarda la gallery
Cagliari, ritorno amaro per Nainggolan: vince il Benevento

I giallorossi ora potrebbero pensare a qualcosa in più della salvezza, ma il tecnico vola basso: "Se pensiamo al Parma o al Cagliari degli anni scorsi... Non dobbiamo illuderci, a inizio stagione tutti ci davano già retrocessi e abbiamo trovato la rabbia per fare quello che stiamo facendo". Quello che è certo, è l'ottimo rendimento esterno dei sanniti: "Ho cercato di dare questa impronta già dalla Serie B. Sapevo che avremmo rischiato di subire qualcosa in più: dobbiamo restare compatti, pressare alto e provare ad essere veloci in attacco. Nonostante tanti ragazzi all'esordio, la squadra sa gestire i momenti della partita e questo mi rende felice".

Inzaghi: "Dobbiamo mantenere questa umiltà"
Guarda il video
Inzaghi: "Dobbiamo mantenere questa umiltà"

Commenti