Benevento verso il Napoli senza Glik. Le alternative di Inzaghi

Anche il tecnico dovrà guardare il derby in tribuna. Tuia e Caldirola si scaldano
Benevento verso il Napoli senza Glik. Le alternative di Inzaghi© ANSA
Tagsgliktuiacaldirola

BENEVENTO - Era destino che questo derby l'avrebbe dovuto guardare dagli spalti. Kamil Glik salta la sua prima partita stagionale per l'espulsione ricevuta al 12' della ripresa della sfida con la Roma. Kamil Glik era fino a questo momento l'unico giocatore di serie A, insieme al giapponese del Bologna Tomiyasu, a non aver saltato neanche un minuto, dalla prima alla 23ª giornata. La sanzione del giudice lo costringe alla resa proprio in un derby sentitissimo come quello contro il Napoli. Inzaghi, che dovrà far compagnia a Glik in tribuna per la decisione eccessivamente fiscale di Pairetto di cacciarlo via dalla panchina quasi a fine gara, dovrà scegliere il sostituto.

Il Benevento resiste in dieci, la Roma non sfonda: finisce 0-0
Guarda la gallery
Il Benevento resiste in dieci, la Roma non sfonda: finisce 0-0

Le alternative

E' presto per capire come si comporterà Inzaghi. Per fortuna dovrebbe riavere Tuia, fermato domenica solo da un problema gastro-intestinale, insieme con Caldirola, che sembra essere tornato ai suoi livelli standard, e Barba, protagonista contro la Roma di una partita ai limiti della perfezione. Due le strade percorribili: la prima porta all'utilizzo di tutti e tre i centrali, secondo quello schema collaudato di spostare Barba come esterno a sinistra. Tuia e Caldirola, in quel caso sarebbero i due centrali. Ma c'è anche un'altra opzione, da non scartare a priori. Scegliere solo due centrali e confermare a sinistra Daam Foulon, che contro la Roma ha giocato una buona partita al netto del fallo da rigore dell'ultimo secondo. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Inzaghi: "Prima dell'espulsione pensavo di vincerla"
Guarda il video
Inzaghi: "Prima dell'espulsione pensavo di vincerla"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti