Benevento, Inzaghi: "Insigne per me è un titolare. Gaich mi dà garanzie"

L'allenatore sannita: "Contro il Verona vogliamo ripetere la gara dell'andata, in cui fummo puniti da episodi"
Benevento, Inzaghi: "Insigne per me è un titolare. Gaich mi dà garanzie"© FOTO MOSCA
4 min

BENEVENTO - Il Benevento domani sera contro il Verona farà di tutto per mettersi alle spalle il ko nel derby campano contro il Napoli. Nella sfida del Vigorito (ore 20.45), i sanniti cercheranno quell'agognata vittoria che ormai manca dal 6 gennaio. Ecco il commento di Pippo Inzaghi in conferenza stampa: "Il nostro obiettivo è quello di ripetere la gara d'andata. Gli scaligeri stanno facendo bene, hanno un tecnico molto bravo come Juric. Al Bentegodi abbiamo dimostrato di potercela giocare, alla fine siamo stati puniti dagli episodi (a novembre finì 3-1 per i gialloblù, ndr). Cercheremo di fare una grande partita perché in serie A per vincere occorrono delle prestazioni super. I numeri ci fanno tornare con i piedi sulla terra". Sul ko contro i partenopei: "Ce lo siamo messo alle spalle, assolutamente sì. Abbiamo sempre la capacità di reagire ai momenti difficili, ora pensiamo al Verona che è un avversario alla portata. Sono molto fiducioso. Peccato soltanto per questo fastidio che ha avvertito Lapadula, ma Gaich e Moncini ci danno ampie garanzie".

"Insigne per me è un titolare, a prescindere da quanto gioca"

Il discorso si sposta poi sugli infortunati: "Schiattarella è in crescita, ma giocherà solo se sarà al 100%. Anche in difesa siamo ben coperti. Riguardo a Letizia, le previsioni erano diverse: non volevamo farlo giocare. Foulon, però, ha avuto un fastidio e Barba è squalificato. Quindi chiederemo a Gaetano di sacrificarsi, sapendo che avrebbe avuto bisogno di un rodaggio più lungo. Insigne? Per me è un titolare, a prescindere dal minutaggio. Non dobbiamo dimenticare che Viola, nei turni ravvicinati, fa più fatica a recuperare: anche lui aveva bisogno di un pochino di tempo in più, ma sta dando il massimo e sono molto orgoglioso di loro. La classifica mi sembra perfettamente in linea con i nostri obiettivi, abbiamo perso a Napoli consci che era fuori portata per noi". Contro i veneti mancherà Improta: "Ha ricevuto tanti attestati di stima e questo certifica il grande lavoro che ha fatto. Chiaramente partirà dalla panchina, ma in corso d'opera ci darà una grossa mano".

"Avremmo firmato tutti per essere in questa posizione"

La zona retrocessione dista sette punti, e la Strega non ha la minima intenzione di farsi risucchiare dalla lotta retrocessione, soprattutto in vista della sfida contro lo Spezia rivelazione di sabato 6 marzo: "Quello che siamo riusciti a fare prima di gennaio penso sia andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Se pensiamo che una squadra forte  come il Cagliari non vinceva da 16 partite, questo discorso vale ancora di più". Inzaghi conclude: "Ci ricordiamo bene da dove proveniamo. La mia rosa è cresciuta in modo esponenziale e i tifosi ne devono essere orgogliosi. Domani sarà tostissima, l'ho detto più volte. Avremmo firmato tutti per essere ora in questa posizione di classifica. I ragazzi mi fanno stare tranquillo e sono certo che domani faremo una grande gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA