Benevento, Inzaghi: "La Juve non è solo Ronaldo"

Tra i convocati del tecnico tornano Depaoli e Dabo
Benevento, Inzaghi: "La Juve non è solo Ronaldo"© ANSA
TagsSerie A

BENEVENTO - "Con la Juventus servirà avere carattere ed essere noi stessi, facendo ciò che abbiamo fatto fino a poco tempo fa. Ho visto bene la squadra nel corso degli allenamenti e sono certo che farà una buona gara contro una delle squadre più forti in Europa". Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato così in vista della gara con la Juve: "Letizia e Iago Falque non ci saranno, valuteremo Depaoli. Con la sosta non vogliamo correre rischi. Dovremo fare delle scelte, se mettere Improta terzino o pensare di giocare con due quinti. Salvezza? Abbiamo la fortuna di dipendere da noi stessi, dobbiamo essere fieri di quanto fatto. Dobbiamo capire da dove arriviamo, abbiamo fatto cose straordinarie. In attacco abbiamo l'imbarazzo della scelta".

La Juve contro il razzismo: ecco la maglia speciale
Guarda la gallery
La Juve contro il razzismo: ecco la maglia speciale

"Non possiamo pensare solo a Ronaldo"

Ancora il tecnico giallorosso: "Ronaldo? Non possiamo pensare solo a un calciatore quando parliamo della Juve. Ragioniamo su noi stessi, dobbiamo tornare a essere la solita squadra al di là di chi affronteremo domenica. La mentalità ci ha sempre contraddistinti, altrimenti non avremmo ottenuto otto record lo scorso anno e adesso non saremmo in lotta per la salvezza. Sapevamo dall'inizio che sarebbe stato difficile, forse qualcuno si è illuso. Siamo consapevoli che dobbiamo dare una svolta, però ricordo che se in ventotto partite ne abbiamo sbagliate poche sarà più facile tornare a ciò che siamo abituati a fare".

I convocati di Inzaghi per la Juve

PORTIERI: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori.

DIFENSORI: Barba, Caldirola, Tuia, Foulon, Pastina.

CENTROCAMPISTI: Dabo, Viola, Hetemaj, Ionita, Improta, R. Insigne,Tello.

ATTACCANTI: Di Serio, Gaich, Caprari, Lapadula, Sau, Moncini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti