Bologna ko, il Sassuolo espugna il Dall'Ara con Floro Flores

Al Dall'Ara il primo anticipo della 2ª giornata di Serie A finisce 0-1: decide l'attaccante napoletano negli ultimi minuti della ripresa
Colpo Sassuolo a Bologna. Floro Flores, gol e polemiche
3 min

BOLOGNA – Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo. I ragazzi di Di Francesco, dopo il successo interno per 2-1 contro il Napoli, festeggiano anche alla 2ª, grazie alla vittoria per 1-0 in casa del Bologna. A decidere il match delle ore 18 sono il gol di Floro Flores. I neroverdi, a punteggio pieno dopo due giornata di Serie A, rimangono inoltre imbattuti conto i felsinei. Nei due precedenti, entrambi nella stagione 2013/2014, erano arrivati una vittoria per 2-1 al Mapei Stadium (20 ottobre 2013) e un pareggio al Dall’Ara per 0-0 (9 marzo 2014). La vittoria odierna fa volare il Sassuolo a quota 6, mentre il Bologna, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro la Lazio per 2-1 all’Olimpico, rimane fermo a 0 punti.

DESTRO, PROVA INCOLORE - Davanti ad un ambiente carico dopo i due colpi di mercato odierni Mounier e Taider, i felsinei partono bene nel primo tempo. L'occasione più ghiotta arriva dai piedi di Destro, altro nuovo arrivo in casa Bologna. Al 17' l’ex Roma prova ad impensierire Consigli con una punizione potente, ma il portiere è reattivo e devia in corner. Gli ospiti, nella seconda metà di frazione prendono il controllo della gara e al 28' Donsah salva i suoi. Magnanelli serve Defrel in profondità, che entra in area ma viene fermato da una grande scivolata del terzino. Nella ripresa è sempre il Sassuolo a cercare di più il vantaggio, ma la botta di Politano su punizione è deviata in angolo da Mirante. Al 71' Delio Rossi decide di cambiare: fuori Destro dentro Mancosu. Prestazione incolore per l'ex Roma.

FLORO FLORES SBLOCCA E...- La partita entra nel vivo negli ultimi minuti della ripresa. E' Antonio Floro Flores a decidere il match. Contropiede avviato e concluso dal neo entrato, che sfrutta un rimpallo favorevole ed incrocia benissimo insaccando un gol pesantissimo. Seconda rete in Serie A per l'attaccante napoletano. Esultanza polemica per il centravanti, che chiede probabilmente più spazio al tecnico Di Francesco.

BOLOGNA-SASSUOLO 0-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video