Bologna, De Leo: "Tante frecce al nostro arco. Mihajlovic stimolo in più"

Il vice allenatore: "Ripetiamo col Verona l'approccio e l'agonismo visti col Pisa. Questa stagione lo straordinario dobbiamo farlo diventarlo ordinario"
Bologna, De Leo: "Tante frecce al nostro arco. Mihajlovic stimolo in più"© FOTO SCHICCHI
4 min

BOLOGNA - Emilio De Leo, vice allenatore del Bologna ora che Sinisa Mihajlovic è assente, ha analizzato il prossimo debutto dei rossoblù contro il Verona di domani: "Inizialmente tra di noi ci siamo detti che lo straordinario dobbiamo farlo diventarlo ordinario nel corso della stagione attuale. Non sarà facile ma ci stiamo lavorando". Contro il Pisa in Coppa Italia si è visto un buon Bologna: "Sicuramente di quella partita bisogna ripetere l’approccio e l’agonismo. Quell’applicazione va riproposta gara dopo gara. Poi ogni tanto abbassiamo un po’ ritmi e baricentro e questo dobbiamo migliorarlo. Dobbiamo tenere ritmi alti ed essere aggressivi". Sul prossimo avversario, De Leo commenta: "Abbiamo guardato la loro partita di Coppa Italia e siamo consapevoli dei loro punti di forza e delle loro debolezze. Poi la squadra è lo specchio del suo allenatore, perché Juric ha un gioco e una personalità precisa. È agguerrita è organizzata dal punto di vista tattico. Giocano con il 3-4-1-2 o 3-4-2-1, che è un po’ il suo marchio di fabbrica. Cercheremo di colpire e tenere botta, rispettando l’avversario".

Sulla linea offensiva che scenderà in campo domani: "Abbiamo diverse possibilità di scelta, sia prima della partita che a match in corso dipendentemente da cosa offre la gara. Palacio non dà punti di riferimento, Destro è un giocatore completo e anche Santander è sempre utile. Abbiamo tante frecce al nostro arco e avere la possibilità di cambiare struttura a partita in corso è una fortuna che non possiamo sottovalutare. Abbiamo anche recuperato gli infortunati e abbiamo molti giocatori inseriti nella nostra realtà, che sono disponibili". Sui singoli: "È rientrato anche Dzemaili, ed è un altro nodo da sciogliere. L’unico su cui possiamo sbilanciarci è Schouten, che è disponibile ma ha fatto pochi allenamenti con la squadra è avrà bisogno di qualcuno in più. Sansone è disponibile come lo sono tutti. Domani mattina valuteremo". Mihajlovic sarà al tempo stesso presente in video ma assente sul campo: "Non è nulla di nuovo di quanto abbiamo già fatto dal post-notizia di Mihajlovic. Ci sentiamo sicuramente responsabilizzati ma lo stiamo già facendo: ci concentriamo sui compiti e gli obiettivi di ciascuno, questa è la ricetta".

"Domani non sarà un esame, il mercato è ponderato"

De Leo prosegue: "Se la partita di domani darà risposte o segnali per il mercato? Assolutamente no. I giudizi sono ponderati, a lungo termine. Noi sappiamo quello che abbiamo chiesto ad alcuni giocatori e domani non sarà una gara o un esame per gli stessi. Anche l'ultimo tassello a centrocampo sta andando riempiendosi. Non è questo il momento per riaprire questo tema perché siamo concentrati sul campionato, e ogni giocatore che già abbiamo ci sta dando una grossa mano. Al momento siamo sereni e fiduciosi, concentrati e al completo". Sinisa non fa mancare il suo appoggio: "È sempre presente, segue ogni gara ed ogni seduta di allenamento, è sempre uno stimolo in più. Si raccomanda sull’atteggiamento e sull’approccio alla gara, lui preme tantissimo su questo aspetto è la concentrazione della partita in Coppa ne è la prova. Siamo un gruppo responsabile che vuole crescere in personalità, sarebbe il modo migliore per render il mister orgoglioso dei suoi ragazzi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video