Bologna, De Leo: "L'assenza di Sansone non ci snaturerà"

Il tecnico in seconda: "Spal in fiducia, hanno le idee chiare e sappiamo che dovremo approcciare bene la garaLe frasi di Mihajlovic su Salvini? Il mister non si fa condizionare emotivamente dalle reazioni, anche da frasi non belle sul suo stato di salute"
Bologna, De Leo: "L'assenza di Sansone non ci snaturerà"© FOTO SCHICCHI
3 min

BOLOGNA - Nuova sfida di campionato per il Bologna, che contro la Spal domani darà vita a una sfida tutta emiliana: "Dobbiamo tornare al trend che avevamo avuto a dicembre - esordisce in conferenza stampa il vice allenatore Emilio De Leo - Credo ci siano state comunque delle buone prestazioni pur con cose da sistemare, per esempio con il Verona avremmo dovuto essere più lucidi anche con l'uomo in meno e in generale dovevamo essere più cinici. Dobbiamo iniziare a capitalizzare di più. Emergenza in difesa? Numericamente sì, è chiaro, però chi ha giocato di meno ha lavorato sempre con grande umiltà e siamo tranquilli che chi giocherà darà il massimo". Da 15 partite di fila il Bologna subisce almeno un gol: "Credo che nelle ultime gare, tolta la fase concitata contro il Verona, il gruppo stia facendo dei miglioramenti. È ovvio che se siamo in difetto nella differenza reti dobbiamo lavorare meglio, essere più concentrati sapendo che per come giochiamo non è facile difendere con tanti uomini. Se riusciamo a rimanere corti facciamo bene entrambe le fasi. Corbo non gioca? La permanenza sua e di altri è decisa dal mister e dalla dirigenza. Io posso dire che questi ragazzi hanno lavorato duro, anche oltre la durata degli allenamenti, con applicazione e umiltà. Ora hanno l'occasione di darci una mano e siamo tranquilli".

Sui biancazzurri, reduci dalla grande vittoria esterna con l'Atalanta"Giocano da anni insieme e hanno una loro identità ben precisa che viene fuori anche nei momenti di difficoltà. Sono in fiducia, hanno le idee chiare e sappiamo che dovremo approcciare bene la gara". Nei rossoblù mancherà Sansone: "È un'assenza che ci porta a fare una serie di riflessioni. Abbiamo più soluzioni come Barrow, Palacio o anche Svanberg. Sicuramente non ci snatureremo. Resta il fatto che Nicola è un giocatore che ci dà tanto in attacco e ci dà equilibrio difensivo". Poli, finito in panchina, risulta meno inicisivo quando subentra: "Contro il Verona ha pagato come altri dell'inferiorità. È un momento in cui stiamo alternando calciatori perché vediamo che stanno crescendo di livello. Poi bisogna considerare che Poli con la sua esperienza ci sta aiutando tantissimo nell'inserimento dei giovani". Sulle prestazioni di Tomiyasu, arrivato in estate: "Siamo molto contenti di quanto sta facendo. Beneficia anche lui quando siamo propositivi, quando siamo squilibrati non lo stiamo aiutando. Deve continuare a lavorare, fare esperienza contro giocatori dal bagaglio tecnico vario, ma dobbiamo essere bravi noi a non esporre lui e gli altri a situazioni che possono soffrire". De Leo glissa riguardo alle frasi di Mihajlovic su Salvini e la conseguente reazione social: "Non mi va di entrare nella polemica. Il mister non si fa condizionare emotivamente dalle reazioni, anche da frasi non belle sul suo stato di salute. Siamo stati accolti in una città splendida, ospitale e civile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video