Bologna, De Leo: "Ringrazio Dzemaili per il grande contributo"

Il tecnico in seconda del Bologna: "Mercato? La società sa quali sono le nostre mancanze ed esigenze, ma ragioniamo sempre sul medio-lungo termine. In difesa contiamo di recuperare i giocatori che sono infortunati. Panchina d'oro a Mihajlovic? Ce lo auguriamo". Paz ceduto al Lecce
Bologna, De Leo: "Ringrazio Dzemaili per il grande contributo"© FOTO SCHICCHI
2 min

BOLOGNA - Alla vigilia di Bologna-Brescia, il vice allenatore felsineo Emilio De Leo da parlato in conferenza stampa: "Non mi piace caricare troppo i singoli impegni, l'importante è uscire dal campo con la consapevolezza di aver giocato al meglio. Domani vogliamo vincere perché vogliamo fare qualcosa in più in casa e dare continuità a quanto fatto a Ferrara. Dobbiamo migliorare ancora tanti aspetti. È positivo che stiamo riuscendo ad inserire i più giovani". Sulla possibilità di prendere un difensore: "La società sa quali sono le nostre mancanze ed esigenze ma ragioniamo sempre sul medio-lungo termine. In difesa contiamo di recuperare i giocatori che sono infortunati. Credo che stiamo lavorando con qualità e fiducia, c'è una bella empatia con la piazza ed è una soddisfazione per noi". Nel mentre, Nehuen Paz è stato ceduto al Lecce. Il Brescia in trasferta è pericoloso: 10 punti su 15 sono arrivati lontani dal Rigamonti: "Ha sempre mostrato di essere una squadra con un'identità precisa e sa essere compatta punendo in ripartenza. Dovremo essere bravi a dominare la partita e a far terminare il più veloce possibile le loro transizioni".

Sulla possibilità che Mihajlovic vinca la panchina d'oro: "Ce lo auguriamo. Non sarebbe una cosa simbolica legata alla sua malattia ma sarebbe un riconoscimento al lavoro fatto sul campo". Sugli avversari: "Sono organizzati e determinati, gioca bene, le trame di gioco sono spesso efficaci. Dovremo essere bravi a rimanere stretti e compatti, capaci di uscire rapidamente e portare il pallone nelle zone dove abbiamo le maggiori qualità individuali. E prestare molta attenzione alle seconde palle". Sul suo futuro professionale, De Leo afferma: "Io mi sono sempre approcciato con la massima professionalità a tutte le sfide senza pensare troppo a lungo termine. Sono arrivate soddisfazioni e continuo ad operare così. Gotti è un collega valido e preparato e sta facendo benissimo". De Leo conclude: "A nome di tutto lo staff voglio ringraziare Dzemaili in partenza per la Cina. Si è sempre messo a disposizione del mister e dello staff tecnico. Ci ha dato un grande contributo tecnico e umano, ci ha dato una grossa mano dal ritiro in poi. RIngrazio Blerim e gli faccio un grande in bocca al lupo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video