Bologna
0

Bologna, De Leo ammette: "L'espulsione di Schouten ci può stare"

Il vice allenatore: "Gol di Sanabria? Denswil non doveva tentare l’anticipo, dovevamo essere più determinati nel recupero palla. Non è giusto dire che è stato fallito un salto di qualità"

Bologna, De Leo ammette: "L'espulsione di Schouten ci può stare"
© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Dopo aver perso al Dall'Ara contro il Genoa, il tecnico in seconda del Bologna Emilio De Leo commenta a Sky Sport la partita felsinea: "Dobbiamo ripartire con umiltà, analizzeremo cosa non ha funzionato questa sera. E’ mancata la lucidità della gestione dei momenti della gara: il secondo gol è una grave disattenzione”. Sull'espulsione di Schouten: “E’ entrato in ritardo, ma non è un giocatore sleale: era una palla mezza e mezza, era corretta la prima decisione dell’arbitro. Anzi, ho rivisto adesso l’episodio e devo dire che la gamba del mio giocatore era un po’ troppo tesa: ci poteva stare l’espulsione”

Lo spettacolare gol di Sanabria ha intontito il Bologna: “Dovevamo gestirla meglio - prosegue De Leo - c’era una palla a metà e dovevamo scappare, Denswil non doveva tentare l’anticipo. Dovevamo essere più determinati nel recupero palla. Questa è una squadra giovane che sta lavorando bene e non cerca alibi, non è giusto dire che è stato fallito un salto di qualità. L'infermeria rossoblù è sempre piena: “I medici ci daranno delle scadenze, ma a febbraio non avremo né Dijks e nemmeno Krejci. Oggi abbiamo palesato qualche difficoltà, ma nelle ultime gare non abbiamo concesso troppe occasioni: non mi va di parlare delle assenze, non lo abbiamo mai fatto”. Sul cambiamento di gioco imposto da Mihajlovic: “Questo è il calcio più congeniale a noi: per essere efficace, deve sposare l’indole del proprio allenatore. Il nostro mister si prende sempre il suo destino e la squadra lo sta ascoltando, così si può crescere e si sta vedendo”.

Serie A, 24ª giornata: le probabili formazioni

Tutte le notizie di Bologna

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0