Lappalainen esclusivo: "Pronto se il Bologna chiama"

Il finlandese da Montreal manda un messaggio ai rossoblù: "Non so quando verrò, intanto devo continuare a crescere per giocare in A, ma questo non mi fa paura"
Lappalainen esclusivo: "Pronto se il Bologna chiama"© AP
2 min

BOLOGNA - E’ di quelli essenziali, le parole non sono il suo forte. Meglio coi piedi e con la creatività, che di questi tempi serve a fare tutto, anche a rimettere in circolo l’amore per il calcio. Immaginandolo, ricordandolo. "Il pallone mi manca, certo. E’ così per tutti quelli che lo amano". Lassi Lappalainen lancia da Montreal una promessa: un giorno aiuterà il Bologna a raggiungere l’Europa. "La Serie A italiana non mi fa paura - racconta - so che è una grande lega e io ho molto da imparare ancora. Devo adattarmi al ritmo giusto, devo crescere ancora tanto prima di poter giocare lì"
A 21 anni Lassi è però già galattico. A Montreal lo hanno paragonato a "Interstellar", come il film. Lui, il ragazzino sbarcato da un altro pianeta, che ha già incantato gli Impact. Ma il suo futuro è qui, sotto le due torri. "Non so esattamente quando verrò a Bologna, ma quando arriverà il momento sarò pronto".

Mihajlovic lo ha conosciuto?
"Sì, l’ho incontrato poche volte. Non abbiamo parlato molto. Mi ha molto impressionato".

Cosa le ha detto?
"Di darci dentro, dare tutto. E’ molto carismatico, si avverte subito, può insegnarmi tanto".

Ha seguito le sue vicende? Prima la malattia, poi il ritorno agli allenamenti...
"Sì, ho visto e seguito ogni cosa. Ero in Finlandia. Sono rimasto molto impressionato nel vederlo tornare in campo. E’ da ammirare".

E Saputo che tipo è?
"Ho incontrato anche lui. Posso dire che è un molto appassionato, trasmette positività, energia, senso di appartenenza. Quando si gioca a calcio è importante".

Qual è il sogno della sua vita?
"Essere felice e giocare a calcio. Questa è la mia vita, lo sto facendo nel modo migliore possibile. Cerco di dare tutto".

Le basta la Mls?
"Sono qui, sto bene. Posso crescere tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video