Viktorija Mihajlovic: "L'amore della famiglia ha salvato mio padre"

La figlia del tecnico del Bologna torna sulla lotta contro la leucemia: "Quando papà mi chiamò, paradossalmente, fu lui a tranquillizzare me"
Viktorija Mihajlovic: "L'amore della famiglia ha salvato mio padre"
3 min

BOLOGNA - "Mentre io e miei fratelli eravamo in Sardegna con mia madre, il 12 luglio dello scorso anno arrivò una telefonata di mio padre che ci chiamò per dire che aveva un po' di febbre e non sarebbe andato in ritiro con la squadra. Ci sembrò subito strano, non era assolutamente da lui, ma non ci aspettavamo quello che poi avremmo scoperto". Così Viktorija, figlia primogenita dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, ha raccontato su Rai 1 la scoperta della grave malattia del padre. "Una sera chiamò mia madre, comunicandole che dalle analisi aveva saputo di essere malato di leucemia. Lo disse subito a mia sorella, che per queste cose è più lucida di me. Erano tutti preoccupati dalla mia reazione, visto che da sempre ho paura degli ospedali ed ho il terrore che i miei genitori possano ammalarsi". "Appena l'ho saputo ho perso il controllo - ha ammesso - non sapevo con chi prendermela e non volevo che i miei fratelli provassero lo stesso dolore che stavo provando io. Non ero documentata sulla malattia, ma mi chiamò papà e con il suo modo calmo che ha di spiegarmi le cose, paradossalmente, mi tranquillizzò".

"Ho rivisto papà dopo 41 giorni, non dimenticherò mai quel momento"

"Quando annunciò in conferenza stampa di essere malato io spensi il telefono, mentre mia madre e mia sorella lo raggiunsero a Bologna. Io rimasi in Sardegna con i miei fratelli, fu in quel momento che riuscii a reagire - ha spiegato Viktorija -". Poi le sensazioni provate nel rivedere il padre dopo il primo ciclo di cure "dopo 41 giorni, un momento che non dimenticherò mai. L'ho visto arrivare con un'andatura incerta, dimagrito di 12 kg, senza capelli e con la mascherina. Non volevo che mi vedesse stare così male e all'inizio non parlavo, sapevo che avrei pianto. Mi sono lasciata andare soltanto quando papà è tornato in camera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video