Bologna al lavoro: Santander e Mbaye già in forma

I rossoblù resteranno a Pinzolo fino al 5 settembre, quando è previsto il test con la Feralpisalò. Poi il ritorno a Casteldebole
Bologna al lavoro: Santander e Mbaye già in forma© FOTO SCHICCHI
3 min

PINZOLO - Palestra per tutti, tranne che per i portieri: loro, insieme a Luca Bucci, il preparatore, sono andati sul campo in sabbia e hanno giocato a beach volley. In linea con il programma stilato, oggi il Bologna avrà un turno di riposo. Ieri il gruppo ha lavorato in palestra nel pomeriggio, mentre in mattinata la squadra aveva giocato una partitella a campo ridotto. Continua dunque la preparazione sui campi di Pinzolo che andrà avanti fino al 5 settembre, giorno della partita contro la FeralpiSalò (anticipata alle 15.30 anziché alle 17). Sarà di fatto l’unica partita in programma qui in Trentino, poi il gruppo lavorerà a Casteldebole.

Giocatori

Nella partitella di ieri in evidenza ancora una volta Federico Santander (nuovamente a segno), e anche Ibra Mbaye, che ha segnato la prima rete della partitella. Si è fatto notare anche Donsah, che però sembra destinato a lasciare il Bologna da un momento all’altro: per lui ci sono altre destinazioni, difficile che resti in rossoblù. Bene anche Barrow, che come sempre ha creato pericoli in zona d’attacco. Non ha partecipato alla partitella Medel, uscito dalla quella di lunedì toccandosi la coscia destra. Nessuna preoccupazione, il cileno ha lavorato in palestra a scopo precauzionale. Ancora assente anche Juwara. Il piccolo Musa aveva preso un pestone sabato scorso e ha lavorato a parte.

Capitan Poli rinnova fino al 2022

Prove tattiche

Ancora una volta Tomiyasu ha provato il nuovo ruolo. Il giapponese continua dunque il lavoro di metamorfosi da terzino a difensore centrale. Soluzione che permette alla squadra di rinforzare l’aspetto difensivo, Tomi lo ha già fatto, sa come si fa. Ma il lavoro che vuole Mihajlovic è ancora più dettagliato, intenso e preciso. Da Tomi vuole anche gioco senza palla, vuole movimento e avvio di azione con la palla tra i piedi. Lo spostamento di Tomi darà a De Silvestri la possibilità di appropriarsi della fascia.

Di Vaio

Oggi la squadra andrà in alta quota, è prevista una visita allo chalet Fiat, la gita in agenda due giorni fa che la pioggia aveva costretto a rinviare. Domani, invece, doppio allenamento: alle 10 la prima seduta, alle 17.30 la seconda. Ieri è intervenuto anche Marco Di Vaio a Radio 1909: «Il mister sta bene, è annoiato e non vede l’ora di uscire. Aspettiamo i due tamponi negativi. Purtroppo è una esperienza che abbiamo già vissuto. Quando speriamo di vederlo? Purtroppo il virus non ha un percorso uguale per tutti, ci auguriamo di averlo il prima possibile ma è difficile fare previsioni. Non dipende da noi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video