Bologna, guaio Dijks: out 4 mesi, Hickey scalpita

Si allungano i tempi di recupero per il terzino: il giovane scozzese in rampa di lancio
Bologna, guaio Dijks: out 4 mesi, Hickey scalpita
2 min

BOLOGNA - Lo stop di Mitchell Dijks potrebbe essere molto più lungo del previsto, addirittura quattro mesi. Non c’è pace per il terzino olandese, l’autunno non è proprio la sua stagione. Il suo calvario cominciò un anno fa di questi tempi, prima un problema al costato e poi l’infortunio al piede. La lunga riabilitazione, prima del rientro che il covid ha solo dilatato, allungato ancora un po’. Adesso ci risiamo. Dijks ripiomba nell’incubo di un infortunio lunghissimo, che rischia di avere gli stessi tempi di quello scorso, cioè oltre quattro mesi di stop più il ciclo utile per un recupero completo (sette-otto mesi in tutto). In pratica il calciatore ex Ajax potrebbe essere a disposizione di Mihajlovic soltanto nel girone di ritorno.

Dipenderà da molte cose. Ma è chiaro che in questa situazione Dijks non può forzare i tempi, non può rischiare, finire nel labirinto di nuovi infortuni che non passano mai o di piccoli acciacchi che ne frenano il potenziale sarebbe troppo. L’intervento al secondo dito del piede destro (lo stesso dello scorso campionato) dovrà essere gestito con calma e con tutte le attenzioni del caso.

Mercato

Ma sarà un percorso lungo, e questo non facilita la gestione all’interno dello spogliatoio. Mihajlovic contava su Dijks, sul suo supporto. La scelta di Hickey - che comunque si sta rivelando felice e azzeccata - è dipesa anche dal peso specifico dell’olandese. Con lui in forma bastava un rincalzo, un buon sostituto da far crescere. Questa ricaduta sovverte le gerarchie e costringe Hickey [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video