Bologna, Italiano: "Ho portato le paste e ho chiesto alla squadra un regalo"

Alla vigilia della sfida di Champions contro il Benfica, le parole dell'allenatore rossoblù nel giorno del suo compleanno
2 min

"Oggi ho portato le paste, abbiamo fatto un brindisi per il mio compleanno e ho chiesto ai ragazzi un regalo importante". Nel giorno del suo compleanno, Vincenzo Italiano ha espresso un desiderio preciso: domani si gioca Benfica-Bologna e lui non ha dubbi. "Lo so che danno sempre l'anima - ha dichiarato l'alleantore rossoblù ai microfoni di Sky Sport - l'impegno ce lo mettono sempre, abbiamo messo anche qualità nel nostro percorso Champions, ma abbiamo incontrato squadra di grandissimo valore, forse potevamo fare di più in casa, ci siamo andati vicini, abbiamo fatto grandi prestazioni, è mancato il dettaglio che in questa competizione fa la differenza".

Italiano in emergenza contro il Benfica

Sfida complessa, quasi impossibile: anche perché il Bologna continua a perdere pezzi. Alla vigilia della trasferta di Champions di Lisbona, in casa del Benfica, i rossoblù partiti alle 15 per il Portogallo, ha lasciato a Casteldebole anche il terzino sinistro Juan Miranda. Lo spagnolo va ad aggiungersi all'altro esterno sinistro di difesa Lykogiannis, a Orsolini e ai lungodegenti Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi. In più, nella rifinitura della mattina, Jhon Lucumi si è allenato a parte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA