
Vincenzo Italiano ha parlato al termine di Empoli-Bologna 1-1. In diretta su Dazn ha commentato: “Non possiamo sempre avere ritmi altissimi, anche se io li pretendo. Non potevamo pensare di venire qui e vincere con un filo di gas. Non è scontato vincere, io non ho mai vinto a Empoli. Ci sta, domani si riparte".
Italiano: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio su qualche palla sporca"
Italiano ha poi aggiunto: "Credo che un grande merito vada dato anche all’Empoli, che ha spezzato il gioco con i falli. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e potevamo fare meglio su qualche palla sporca. L'avversario ci ha limitati e alla fine portiamo a casa questo punto che ci può stare. Ndoye? Se avesse calciato sulla respinta per me avrebbe fatto gol e avremmo vinto, come aveva fatto il Bologna l’anno scorso con Fabbian, ma nell’arco di un campionato ci sta. Arrivare sempre con un furore a mille non è facile. Ci sta considerando quanto speso tre giorni fa“.
Italiano e la comunicazione con la squadra
Italiano ha poi concluso:“In che lingua parlo ai miei ragazzi? La lingua universale del calcio. Dobbiamo essere veloci a capirla e farla nostra. Tra loro che hanno il professore di italiano e io che ho quello di inglese, cerchiamo di essere veloci“.