Corini: "Spero che arrivi qualcuno che dia una mano al Brescia"

Il tecnico: "Vedo la volontà del presidente, ma vedo anche difficoltà nel realizzare certe cose. Samp? Per la classifica è scontro diretto"
Corini: "Spero che arrivi qualcuno che dia una mano al Brescia"© LaPresse
2 min

BRESCIA - "Scontro diretto? La classifica dice che lo è, ma il loro valore è diverso". L'allenatore del Brescia Eugenio Corini inquadra così la Sampdoria avversaria di domani e aggiunge: "sono una squadra di valore, tanto che a Milano avrebbero potuto vincere, allenata da un tecnico davvero bravissimo e che stimo moltissimo, per me affrontarlo è motivo di orgoglio". Dopo gli elogi agli avversari una parentesi personale - "alla Samp da giocatore ho vissuto una bella esperienza fino ad aprile poi c'erano state problematiche interne, avevo un carattere particolare...- Corini passa a parlare della sua squadra che tra la gara di Parma e quella con la Lazio ha perso tre punti subendo gol nel recupero: "La rabbia va trasformata sempre in energia positiva e questo la mia squadra lo sa anche fare. Avremmo potuto vincere una partita e pareggiarne un'altra, invece no: prendiamo atto e andiamo avanti a lavorare". Con la Lazio non era piaciuta la direzione di gara di Manganiello che domani sarà quarto uomo a Pavia. "Noi - taglia corto l'allenatore - siamo chiamati a spingere nelle situazioni che possiamo controllare. Tutto spetta a noi e io mi aspetto cose normali". Domani per la prima volta il Brescia sarà in campo senza il suo big, Tonali, squalificato. Assenza troppo pesante? "Nei miei ragazzi - dice Corini - ripongo sempre tanta fiducia. Viviani (il sostituto naturale di Tonali, ndr) ha fatto bene con la Lazio quando è entrato e sarà un'occasione importante anche per lui. Nell'insieme sono orgoglioso dei segnali che stiamo dando al movimento bresciano visto che stanno trovando spazio tanti nostri ragazzi".

Il mercato

La chiosa è relativa al mercato dove il Brescia sta incontrando delle difficoltà. Un esempio è relativo al centrocampista finlandese Skrabb che è in città da martedì scorso, ma per il quale manca ancora la chiusura ufficiale dell'operazione: "Vedo la volontà del presidente, ma vedo anche difficoltà nel realizzare certe cose. Io mi impegno con chi ho a disposizione e spero che arrivi qualcuno che possa darci una mano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA