Serie A Cagliari, Zola: «Ripartiamo dalle nostre certezze»

Il tecnico ha parlato in vista dell'Udinese: «Belle indicazioni dalla Coppa, sta venendo fuori qualcosa di buono. Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte»
Serie A Cagliari, Zola: «Ripartiamo dalle nostre certezze»© LaPresse
1 min

 CAGLIARI -  Il  Cagliari è pronto per sfidare l'Udinese e il tecnico Gianfranco Zola riparte prendendo dalla gara di coppa le cose positive: «Sono contento di come sono andate le cose- dice   è vero che non è stata una grande partita, però consideriamo che avevamo tanti giocatori che non avevano mai giocato con noi e se Sau avesse fatto gol avremmo anche potuto vincere. Pur ammettendo la superiorità del Parma, che ha meritato di passare il turno. Questo modulo ci tornerà utile, soprattutto quando recupererò i giocatori di qualità che adesso stanno fuori, Il modulo è solo una dislocazione dei giocatori in campo, quel che conta è la filosofia di gioco, come si gioca la palla. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, serve ritagliarci tranquillità. Sta venendo fuori qualcosa di buono».

 

L'AVVERSARIO DI TURNO - Zola si aspetta un'Udinese nervosa e col coltello fra i denti: «Dovremo accrescere questo nervosismo, togliendo loro le certezze. Forse l'Udinese non vive il suo momento migliore, hanno diversi assenti tra infortuni e squalifiche, ma è una squadra di qualità e merita il massimo rispetto. Con il loro modulo, potremmo avere qualche problema sugli esterni, ma i trequartisti contro il Cesena hanno fatto un ottimo lavoro e così si può assorbire l'inferiorità numerica. Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte: dobbiamo recuperare punti su chi ci precede in classifica».


© RIPRODUZIONE RISERVATA