Serie A, Rastelli: «Cagliari, tieni alta l'attenzione»

Il tecnico: «La Fiorentina è una squadra praticamente senza punti deboli»
Serie A, Rastelli: «Cagliari, tieni alta l'attenzione»© Getty Images
3 min

CAGLIARI - Notizia poco confortante per Rastelli alla vigilia di Cagliari-Fiorentina: si ferma Ceppitelli per colpa di uno stato febbrile. Il giocatore figura ugualmente nella lista dei convocati: "Domani valuteremo se farlo stare a casa, mandarlo in campo o portarlo in panchina (Borriello ha già recuperato ed è arruolato). Il tecnico ha parlato del pericolo esaltazione dopo la vittoria con l'Inter: "Ho battuto molto su questo tasto in settimana e mi pare che la risposta sia stata soddisfacente. I ragazzi si sono allenati molto bene. Risultati come quello di San Siro portano euforia nell'ambiente, però non dobbiamo perdere l'umiltà. Sin qui siamo stati elogiati, siamo la neopromossa che ha fatto meglio, ma sappiamo anche bene che basta un risultato negativo per fare cambiare molti giudizi. Giochiamo davanti al nostro pubblico in uno stadio pieno, i tifosi saranno pronti a trascinarci ancora una volta oltre l'ostacolo".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SULLA GARA - "La Fiorentina è una squadra praticamente senza punti deboli. E' inspiegabile che la sua classifica non sia all'altezza del valore della rosa. Attuano un calcio propositivo, vengono a pressarti, sanno già cosa fare prima che arrivi il pallone; non danno punti di riferimento, sono bravi a crearsi gli spazi. In più, hanno un grande equilibrio. Per ottenere un risultato positivo dovremo offrire una prova ancora superiore a quella di domenica contro l'Inter. Dobbiamo mettere in campo il carattere che sinora ci ha contraddistinto. Le vittorie aiutano a crescere, ma teniamo i piedi per terra: le difficoltà sono dietro l’angolo".

NIENTE TURN-OVER - "Andrà in campo quella che in questo momento è la miglior formazione possibile. Ovviamente gli infortuni hanno ristretto le alternative da sfruttare in gara in corso, ma sono consapevole che alcuni giocatori rendono di più all'inizio, altri in gara in corso. Ho molto apprezzato le parole di Salamon: anche chi resta fuori fa il tifo per i compagni e se ho bisogno di lui si fa trovare pronto per la chiamata. Vale per Bartosz come per Giannetti e qualsiasi altro elemento a mia disposizione".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA