Serie A Cagliari, Maran: «Chievo? Torno in una piazza che mi ha dato tanto»

Il tecnico rossoblù: «Per noi sarà una gara fondamentale, servirà intensità. La loro forza è il gruppo. Barella? Un piacere allenarlo»
Serie A Cagliari, Maran: «Chievo? Torno in una piazza che mi ha dato tanto»© Getty Images
2 min

CAGLIARI - "Per me sarà una partita diversa dalle altre. Torno in una piazza che mi ha dato tanto e a cui sarò sempre riconoscente". Così Rolando Maran, in conferenza stampa, presenta la gara del Bentegodi contro il suo ex Chievo. "Dobbiamo portare a casa il più possibile da questa partita, per noi è una gara molto importante e dovremo mettere in campo la stessa intensità delle ultime partite. Troveremo una squadra che proverà a non farci giocare, servirà tanta attenzione. Come stiamo? Gli Azzurri sono tornati carichi, è normale. Ma tutto il gruppo è particolarmente motivato in questo momento, ho visto la squadra allenarsi per 15 giorni a grandi ritmi. La prova del nove è sempre il campo: abbiamo un test da superare, sono fiducioso. Conosco molto bene l'ambiente del Chievo e sono convinto che la loro forza sia il gruppo".

FORMAZIONE - "Birsa sta molto meglio, deve solo ritrovare il feeling con il campo. Cacciatore? Ha una fisicità diversa da quella di Srna. Entrambi sono utili alla causa, ben venga averli disponibili. Barella? E' un piacere allenarlo. Oltre ad avere margini enormi di miglioramento, giorno dopo giorno dimostra di avere grande voglia di crescere". In conclusione, le parole sulla questione stadio: "Cagliari ha un grande futuro davanti: mi auguro che anche la questione nuovo stadio prosegua senza intoppi, se lo meritano i tifosi e se lo merita la città. Il rinnovo del ds Carli? Sono molto contento, complimenti al presidente per la scelta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA