Cagliari, Maran:
© FOTO MOSCA
Cagliari
0

Cagliari, Maran: "Migliorare la classifica e salutare al meglio i nostri tifosi"

Il tecnico rossoblù alla vigilia della gara con l'Udinese: "Alla Sardegna Arena abbiamo ottenuto grandi vittorie, ce la metteremo tutta per regalare un'altra gioia al pubblico"

CAGLIARI - "Per noi è importante chiudere bene e cercare di ottenere il massimo. Il finale di stagione presenta una situazione anomala, sono ancora in ballo sette o otto piazzamenti. C'è la possibilità per noi di raggiungere un buona posizione in classifica, che varrebbe molto, anche se poi dipenderà anche dai risultati delle altre”. Parole e musica del tecnico del Cagliari Rolando Maran, alla vigilia dell'ultima gara di campionato contro l'Udinese. “Alla Sardegna Arena abbiamo ottenuto vittorie straordinarie - rivela in conferenza stampa -, dunque ci teniamo a congedarci nel modo migliore dai nostri tifosi. Sappiamo quanto sia importante salutare con un altro successo. Ce la metteremo tutta per regalare un'altra gioia ai nostri sostenitori”.

Maran: "Fatta una prestazione gagliarda"

Formazione

"L'esperimento della retroguardia a tre di sabato scorso a Genova mi ha soddisfatto, ma la difesa a quattro è nel nostro DNA e con questo schieramento abbiamo ottenuto buoni risultati. Mi piacerebbe poter cambiare pelle all'interno della stessa partita”. Non saranno della partita Ceppitelli, Faragò, Leverbe e Pellegrini (impegnato al Mondiale U20). Ha recuperato, invece, Alberto Cerri. "Udinese? Tutte le squadre hanno annunciato la volontà di fare bene negli ultimi 90' per conquistare il migliore piazzamento e questo vale anche per l'Udinese. Come è normale, vorranno migliorare la loro situazione di classifica. Mi aspetto quindi una squadra che verrà qui per giocarsi le proprie carte". Sulla salvezza raggiunta con una giornata d'anticipo: "Avevamo detto che sarebbe stato un campionato difficile e così è stato. La nostra salvezza era certificata virtualmente da qualche settimana, mancava la matematica: lo ritengo un grandissimo risultato, basta vedere quante squadre di blasone sono ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere - conclude Maran -”.

PROBABILI FORMAZIONI

Tutte le notizie di Cagliari

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 8° GIORNATA
SABATO 19 OTTOBRE 2019
Lazio - Atalanta 3 - 3
Napoli - Verona 2 - 0
Juve - Bologna 2 - 1
DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
Sassuolo - Inter 3 - 4
Cagliari - Spal 2 - 0
Sampdoria - Roma 0 - 0
Udinese - Torino 1 - 0
Parma - Genoa 5 - 1
Milan - Lecce 2 - 2
LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019
Brescia - Fiorentina 20:45

 

Calciomercato in Diretta