Cagliari, Maran: "Il nostro tasso tecnico si è alzato, sento grande entusiasmo"

Il tecnico: "Nainggolan giocherà davanti alla difesa. Nandez titolare? Forse, ma ha pochi allenamenti nelle gambe. Il Brescia gioca in modo speculare a noi e ha tanto agonismo"
Cagliari, Maran: "Il nostro tasso tecnico si è alzato, sento grande entusiasmo"© LAPRESSE
3 min

CAGLIARI - Alla vigilia della sfida contro il Brescia che sancirà l'inizio del campionato del Cagliari, il tecnico rossoblù Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa: "C'è una gran voglia di iniziare, con la consapevolezza che siamo una squadra che può e vuole crescere ancora. Prevale l'emozione di ripartire per una stagione che deve dare grandi soddisfazioni, soprattutto per la piazza". La rosa rossoblù si è rinforzata tantissimo: "Sono arrivati giocatori che hanno aumentato il tasso tecnico, partendo però da una buona base. Negli anni passati sono comunque riuscito ad arrivare ottavo col Catania e nono col Chievo, non squadre di prima fascia. Non mi piace fare tabelle, dobbiamo essere bravi a vivere settimana dopo settimana. Se sento pressione? Io sono il riferimento in campo per la società, devo pensare a quello che facciamo in campo. Le pressioni le sentiamo, ma bisogna pensare a queste prime due partite". In tanti si chiedono se Nainggolan giocherà mezzala o regista: "Mi tengo sempre uno spiraglio per eventuali cambiamenti, ma le cose sono abbastanza definite. È probabile che Radja resti davanti alla difesa".

Sulla possibilità di vedere Nandez dal primo minuto, Maran non si sbilancia: "È arrivato da poco con noi, dopo aver giocato tanto in Sudamerica: come condizione avrebbe bisogno di qualche allenamento in più, ma è un'occasione per lui per poter essere inserito in squadra, anche dal primo minuto. Pinna probabilmente sarà titolare". Il Brescia ha come patron Massimo Cellino, ex numero uno dei sardi, e ciò aggiunge pepe alla sfida: "In campo ho notato grande partecipazione della squadra, con la consapevolezza che inizia il campionato: incontriamo una neopromossa, con tutte le insidie del caso. Dovremmo essere bravi a partire nel modo giusto, vogliamo alimentare il grande entusiasmo che sentiamo in questi giorni, andando alla ricerca dei tre punti con la prestazione. Il Brescia è una squadra che gioca in modo speculare a noi, ha tanto entusiasmo e può mettere in campo tanta carica agonistica. Dessena? Sarà un piacere ritrovarlo in Serie A, così come voglio ringraziare chi l'anno scorso ci ha portato fino a questo punto, forse di ripartenza". Sugli obiettivi posto dopo la sfida di Coppa Italia: "Voglio vedere miglioramenti, abbiamo lavorato tanto per questo e mi aspetto che i ragazzi facciano quello che abbiamo provato. Sicuramente l'arrivo di tanti leader aiuta lo spogliatoio, perché saper gestire le difficoltà senza che questo influisca sulla prestazione è fondamentale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA