Pereiro si prende il Cagliari in spalla

Il gol alla Roma ha esaltato il nuovo acquisto uruguaiano: può rappresentare l'elemento di entusiasmo del nuovo schema di Zenga, a destra nel tridente o trequartista con Nainggolan
Pereiro si prende il Cagliari in spalla
2 min

CAGLIARI - Tre apparizioni in campo, una delle quali da titolare, e un gol per cercare di guidare la rimonta contro la Roma, gli sono stati sufficienti per solleticare la fantasia dei tifosi, ma ora scatta la vera sfida di Gaston Pereiro che avrà dieci giorni di tempo per convincere Walter Zenga a dargli un posto nel suo Cagliari. Rolando Maran lo ha inserito gradualmente nei suoi schemi ma ora sul piatto della bilancia, il giocatore di Montevideo potrà mettere non solo le sue qualità, ma anche la grande voglia di mettersi in mostra visto che, come ha confermato due giorni fa il presidente Tommaso Giulini, adesso è come se la stagione fosse al via. E in questo “ritiro” in vista dell’ultima fetta di campionato, tutti i rossoblù partiranno alla pari per cercare di conquistare spazio, a cominciare da chi ne ha avuto meno fino a questo momento.

Pereiro è pronto alla sua sfida personale e, così come ha fatto in campo, non ha certo paura di dimostrarlo. Ancora un pizzico acerbo tatticamente, dovrà cercare di migliorare anche se ad aiutarlo saranno personalità e piedi buoni. Ha messo in mostra entrambe le cose prima contro il Napoli e poi contro la Roma, con due serpentine più o meno simili che, però, si sono concluse con esiti differenti. Il suo sigillo ai giallorossi, apprezzabile per la capacità di partire palla al piede dalla linea di metà campo e concludere impagabilmente dal limite dell’area avversaria, è stato un buon biglietto da visita per Zenga che ora potrà vederlo all’opera quotidianamente per capire se potrà contare su di lui.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA