Nainggolan rifiuta la Juve: "Mai con i più forti"

Il centrocampista di proprietà dell'Inter ma in prestito al Cagliari spiega la rivalità con i bianconeri. Poi su Conte: "È schietto come me"
Nainggolan rifiuta la Juve: "Mai con i più forti"© Getty Images
3 min

CAGLIARI - Radja Nainggolan, dopo una stagione con l'Inter sotto la guida di Luciano Spalletti, è andato in prestito al Cagliari, dove è esploso definitivamente prima di essere acquistato dalla Roma nel 2014. Con i sardi 24 presenze e cinque gol in questa stagione prima dello stop per l'emergenza Coronavirus. Per lui ora si prospetta un ritorno in nerazzurro. Il centrocampista belga, intanto, è intervenuto nel corso di una live su Twitch, dove ha parlato della sua nota rivalità sportiva con la Juve.

Juan Jesus chiama Nainggolan: "Ti aspettiamo alla Roma, sei il capobranco"

Nainggolan e la rivalità con la Juve

“Voglio sfatare questo mito per cui sarei contro la Juve. Io ho sempre detto che non andrei alla Juve perché mi piacciono le sfide, non voglio mai stare con i più forti. La cosa più bella secondo me è prendere una squadra e portarla in alto. Poi ora gli juventini mi diranno che è la Juve a non volermi, ma va bene così. Ora i tifosi della Juve mi fanno anche i cori contro, ma la verità è che sono soltanto rimasto coerente con ciò che ho detto.

Nainggolan su Conte

A proposito del tecnico nerazzurro Antonio Conte, Nainggolan spiega: "Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui, amo le persone che parlano chiaro e lui è uno che ti dice le cose in faccia, con me è stato sempre stato trasparente sin dall’inizio”. Sui giocatori con cui avrebbe voluto giocare del passato o del presente: “Ho giocato con tanti grandi giocatori, mi ha sempre impressionato Seedorf, poi ce ne sono tanti, Messi, Cristiano Ronaldo, è giusto che chiunque fa la differenza chiunque ci voglia giocare. La mia carriera è stata importante fino ad oggi, ho avuto sempre un buon rapporto con tutti, altroché creare problemi negli spogliatoi come qualcuno dice”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA