Cagliari, Di Francesco affila le punte

Riparte la stagione rossoblù: Pavoletti scalpita dopo l'infortunio, Simeone cerca conferme e Cerri punta al riscatto
Cagliari, Di Francesco affila le punte
3 min

CAGLIARI - Riparte oggi puntando sulle bocche di fuoco Leonardo Pavoletti e Giovanni Simeone, la nuova stagione del Cagliari targato Eusebio Di Francesco che è pronto ad affiancare ai due Alberto Cerri, al quale la società isolana vuole dare una chance per riscattare una stagione non esaltante.

Il ballo delle punte

Ha chiesto almeno due interpreti per ogni ruolo, il neoallenatore cagliaritano che, però, per il ruolo di prima punta sembra orientato a fare una eccezione per averne a disposizione addirittura tre. Il gioco che Di Francesco ha in mente è, infatti, molto dispendioso per gli attaccanti, a cominciare da quello più avanzato che, in fase di non possesso palla, dovrà andare a spezzare sul nascere la manovra avversaria. Un via vai continuo che metterà a dura prova la tenuta atletica dei vari interpreti ed è per questo che la società isolana, dopo aver investito parecchio in Cerri e averlo mandato in prestito negli ultimi mesi, ha deciso di puntare di nuovo sulle sue qualità.

Lasciati da parte i guai fisici, l’ariete rossoblù vuole riscattarsi dopo qualche stagione opaca e dimostrare di poter meritare un posto da protagonista nella massima serie. Che potrebbe arrivare anche grazie al format della prossima stagione, di nuovo compressa, con appuntamenti molto ravvicinati e con i cinque cambi che potranno dare maggiori opportunità a chi non parte dal primo minuto. Cerri dovrà attendere le occasioni che l’allenatore gli darà, cercando di sfruttare al massimo perché davanti a lui troverà due giocatori di grandissimo spessore. Pavoletti e Simeone, infatti, in attesa di capire se, in qualche occasione e negli scorci di alcune gare, potranno giocare insieme, dovranno darsi battaglia per avere il ruolo da titolare. Sulla carta spetterebbe a “Pavoloso” che, fermo per una intera stagione, non ha mai smesso di [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA