Cagliari, Pavoletti è il tuo acquisto in più

Dopo aver riassaggiato il campo l'attaccante punta in alto. Ma c'è da "superare" Simeone
Cagliari, Pavoletti è il tuo acquisto in più© CIAMILLO
2 min

CAGLIARI - Due presenze e appena quindici minuti sul rettangolo di gioco, gli sono serviti giusto per scaldare i motori ma ora in questa sosta, Leonardo Pavoletti proverà a spingere sull’acceleratore per farsi trovare pronto alla ripresa delle ostilità e candidarsi così ad essere uno dei nuovi acquisti di questo Cagliari. La sfida in casa del Torino non è poi così lontana per l’ariete livornese che fino a questo momento ha fatto da spettatore perché al centro dell’attacco, Eusebio Di Francesco gli ha preferito Giovanni Simeone.

La rincorsa

Ma dopo il doppio grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, niente può impensierire l’attaccante degli isolani che proverà a recuperare terreno agli occhi del suo allenatore. Lo stesso Di Francesco ha apprezzato pubblicamente i progressi della punta centrale che ancora deve completare il percorso che lo condurrà allo stesso livello del resto del gruppo. Normale che la condizione non sia ancora al top dopo un intero anno condizionato dal doppio infortunio ma è altrettanto vero che potrà riuscire ad essere al top solo acquisendo maggiori minuti sul rettangolo di gioco.

Non c’è miglior medicina della partita ufficiale sia per le gambe che per i polmoni ma soprattutto per l’umore di un giocatore che non vede l’ora, seppure a trentuno anni, di dimostrare di essere ancora un top-player. Non sarà facile perché il Cholito al momento è [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA