Cagliari, Sottil alla conquista di un posto da titolare

Dopo la superba prestazione con l'Under 20 (un gol e un assist), il figlio d'arte intende diventare inamovibile per Di Francesco. Esterno destro o sinistro, farà concorrenza a Joao Pedro e Ounas
Cagliari, Sottil alla conquista di un posto da titolare© CIAMILLO
2 min

CAGLIARI - L’impatto è stato ottimo già nelle prime battute della sua avventura in rossoblù ma la concorrenza per una maglia da titolare nelle fila del Cagliari ha portato Riccardo Sottil a spingere con maggiore decisione sull’acceleratore per difendere la considerazione avuto fino ad ora agli occhi di Eusebio Di Francesco. La gara con l’Under 20 travestita da Under 21, infatti, lo ha visto tra i protagonista della sfida di due giorni fa contro l’Irlanda, battuta per due reti a zero e in entrambe le occasioni l’esterno arrivato dalla Fiorentina ci ha messo lo zampino. Gol e assist per Sottil che così ha voluto mettere in chiaro le cose anche in rossoblù, visto che l’arrivo di Ounas rischiava di farlo finire fuori dall’undici titolare. Nelle tre partite precedenti, il numero 33 isolano ha collezionato due volte il posto dal primo minuto giocando sia a destra che a sinistra. 

Sarà una battaglia senza esclusione di colpi soprattutto sul versante destro dell’attacco del Cagliari dove il franco-algerino arrivato da Napoli vuole imperversare per la gioia del suo allenatore. In quella posizione non ha fatto male Sottil che potrebbe anche traghettare sulla corsia opposta pur di trovare spazio. La sua facilità di corsa e la qualità nel palleggio, unita alla spregiudicatezza nel cercare costantemente l’uno contro uno, lo hanno fatto diventare una delle sorprese più piacevoli di questo avvio di stagione. L’unico neo dell’eventuale passaggio a sinistra, sarebbe la presenza di Joao Pedro che, forte dei diciotto gol della passata stagione e della rete già realizzata in casa dell’Atalanta, è un elemento al quale difficilmente si rinuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA