Cagliari, il muro di Cragno ha bisogno di aiuto

Nessuno para quanto il portiere rossoblù (24 interventi in quattro partite) ma la difesa è solo la terzultima in Serie A: dieci gol subiti. Di Francesco studia i rimedi
Cagliari, il muro di Cragno ha bisogno di aiuto© CIAMILLO
2 min

CAGLIARI - Una sistemata più che efficace l'ha già data al reparto offensivo, determinante nella gara di Torino ma già in grado di realizzare due reti anche a Bergamo, ma ora tutte le attenzioni di Eusebio Di Francesco sono rivolte al pacchetto arretrato che, nonostante i miracoli di Alessio Cragno, è scivolato al terz'ultimo posto nella classifica delle migliori difese della massima serie. Peggio del Cagliari, infatti, hanno fatto solo Benevento (dodici gol al passivo) e Crotone (undici), mentre i rossoblù hanno chiuso le prime quattro giornate con ben dieci reti incassate. E se non fosse stato per l'Uomo Cragno, le cose sarebbero potute andare molto peggio. Il numero uno isolano, infatti, guida la classifica particolare dei migliori portieri visto che è riuscito a sventare ben ventiquattro minacce dalle sue parti. Con questi interventi, il club sardo è al primo posto nella classifica delle parate effettuate dai suoi portieri e questo in parte ha consolato l'allenatore abruzzese che, però, ora vuole invertire la tendenza.

Anche in casa dei granata, infatti, nonostante la preziosa vittoria conquistata, in più di una occasione la retroguardia ha faticato e se non fosse stato per Sant’Alessio da Fiesole, che si è opposto da campione all'altrettanto spettacolare gesto tecnico di Belotti in rovesciata, la vittoria sarebbe potuta sfumare. Fino ad ora le cose sono andate discretamente bene ma non si potrà sempre confidare sulle parate di Cragno ed è per questo che alla difesa servirà maggiore convinzione nei propri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA