Pavoletti, un capolavoro per il Cagliari e l'azzurro

L'attaccante ha superato il doppio, grave, infortunio alla sua maniera: con un gran gol. E ora non vuole più fermarsi
Pavoletti, un capolavoro per il Cagliari e l'azzurro© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - Il sogno proibito continua ad essere quella maglia azzurra che ha avuto modo solo di assaggiare perché proprio sul più bello, quando stava per iniziare per lui la stagione della conferma, Leonardo Pavoletti è stato tradito per ben due volte dal suo ginocchio sinistro. Un calvario che sembrava senza fine e che avrebbe potuto mandare irrimediabilmente al tappeto parecchi giocatori ma non certo l'ariete livornese che dopo aver toccato il cielo con un dito nella sua seconda giovinezza riscoperta a Cagliari, si è dovuto rimboccare le maniche per uscire dal tunnel.

La rinascita

Per due volte il crociato anteriore ha fatto crack e per un attaccante con il suo fisico tutto sembrava essere stato compromesso in maniera irreversibile. Ci voleva grande forza di volontà per lasciarsi tutto alle spalle, per scrollarsi di dosso quella polvere accumulata nei mesi lontano dal rettangolo di gioco e sognando una partita ufficiale dopo quel maledetto Cagliari-Brescia della prima giornata dello scorso campionato.

Ma la miglior medicina per chi ha scelto di fare come mestiere l'attaccante è sempre quella del gol e Pavoloso è riuscito, dopo un anno e mezzo di astinenza, a segnarne uno alla sua maniera. Avrebbe potuto farlo di testa, il suo miglior colpo che due anni fa lo aveva fatto diventare tra i migliori di tutta Europa in [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA