Cagliari, Di Francesco: "Nainggolan? Gli dirò di nuovo arrivederci..."

Il tecnico rossoblù: "Non mi interessa granché se troveremo un'Inter arrabbiata. Simeone mi ha fatto una buona impressione. Convocherò anche Nandez, ma non Pereiro"
Cagliari, Di Francesco: "Nainggolan? Gli dirò di nuovo arrivederci..."© ANSA
3 min

CAGLIARI - Eusebio Di Francesco ha messo l'Inter nel mirino. Queste le parole del tecnico del Cagliari alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: "In difesa non c'è un problema d'età, ho recuperato Klavan e Ceppitelli, quest'ultimo ha solo 5-6 allenamenti con la squadra. Potrebbe subentrare, come Pisacane, ma tra i centrali l'assente è Godin. Simeone sta meglio, non è stato con la squadra per diversi giorni ma mi ha fatto una buona impressione a livello di condizione, è il migliore tra chi ha avuto il coronavirus. Oggi si è allenato anche Nandez che convocherò, Pereiro invece no". I nerazzurri sono reduci dalla bruciante eliminazione in Champions League: "Il calcio ci porta sempre a dover continuamente dimostrare: la condizione mentale della squadra di Conte mi interessa relativamente, dobbiamo pensare alla nostra forza. Non sono andati agli ottavi, magari sono arrabbiati: cosa ci darà un vantaggio maggiore? Non lo so, ma dobbiamo ribadire la nostra forza pensando solo a noi".

Di Francesco s'immagina poi la partita di domani: "Io gradirei imporre sempre il nostro gioco, ma ci sono anche gli avversari.. Ci saranno delle fasi in cui loro avranno il comando, altre in cui lo avremo noi. Abbiamo lavorato tanto sull'interpretazione della sfida, anche durante la settimana: cercheranno probabilmente di usare soprattutto la loro forza fisica, dovremo essere bravi in questo". Inevitabile la domanda su Radja Nainggolan: "Lo ritrovo sempre con piacere, gli dirò nuovamente arrivederci (ride, ndr)". I rossoblù hanno raccolto meno punti di quanti s'immaginavano: "Sicuramente con Atalanta, Lazio e Juventus siamo arrivati con i cerotti. Siamo realisti, ma domani vogliamo provarci e cercare di invertire il trend, perché quantomeno vogliamo mettere in difficoltà". Chiusura sulla partita di Verona e il vicino mercato di gennaio: "La scorsa settimana mi è piaciuto tanto come è stato tradotto in partita quello che facciamo in allenamento. Su tutti, dico che Carboni ha retto tutti i 90′ quando ha giocato, perché si è allenato sempre con grande qualità. Quando ci si allena ad alti livelli, si gioca anche ad alti livelli. Le valutazioni di mercato andranno fatte, per cercare di migliorare o snellire la rosa".

SEGUI LIVE CAGLIARI-INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA