Cagliari, difesa blindata: Di Francesco punta sull'esperienza

L'obiettivo del tecnico, anche contro l'Udinese, è mantenere la porta inviolata come a Parma
Cagliari, difesa blindata: Di Francesco punta sull'esperienza© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - Dopo aver lanciato la linea verde con la coppia Walukiewicz-Carboni, poco meno di quarant'anni in due, Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a puntare sull'usato sicuro per la sfida contro l'Udinese in programma domani pomeriggio alla Sardegna Arena. I due centrali che sembrano in odore di maglia da titolare sono Klavan e Ceppitelli con il difensore perugino che tornerebbe titolare dopo l'ultima apparizione che risale all’1 agosto, vale a dire alla chiusura della scorsa tormentata stagione.

Dubbi

La rifinitura di questa mattina e soprattutto la notte, porteranno consiglio al tecnico del Cagliari che sta valutando tutte le opzioni a sua disposizione. Più indietro appare Pisacane nelle gerarchie stabilite dalo stesso allenatore, a giocarsi la maglia sono proprio gli altri due difensori più esperti considerato che Walukiewicz non è al meglio dopo una botta alla coscia sinistra rimediata a Parma, mentre Carboni potrebbe essere tenuto in caldo in caso servisse come vice-Lykogiannis nel ruolo di terzino sinistro.

Calendario

Da affrontare ci sono tanti impegni molto ravvicinati, l'allenatore rossoblù anche se il suo centrale polacco (sempre in campo da titolare fino a questo momento della stagione) dovesse rimettersi in sesto al cento per cento, potrebbe concedergli un turno di pausa per poi riaverlo a disposizione nel delicato scontro dell'Olimpico in casa della Roma in programma mercoledì. In un momento nel quale Di Francesco sta gradualmente [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA