Cagliari, Di Francesco: "Duncan voluto fortemente, forse titolare col Milan"

Il tecnico rossoblù: "Rossoneri squadra giovane e in costruzione, l'assenza di pubblico ha fatto loro bene. Ounas sul mercato? Ha un fastidio all'adduttore"
Cagliari, Di Francesco: "Duncan voluto fortemente, forse titolare col Milan"© Getty Images
3 min

CAGLIARI - Il Cagliari, in crisi di risultati, domani sera ospita il Milan capolista. Un confronto molto difficile, che il tecnico isolano Eusebio Di Francesco analizza così in conferenza stampa, partendo dall'acquisto di Duncan (ufficiale pochi minuti da): "Alfred lo conosco bene, oggi si è allenato la prima volta con noi, sono molto felice di poterci lavorare nuovamente. Nasce mezzala, ma è un giocatore duttile, che si sa adattare a più schemi. E' arruolabile e potrebbe partire titolare". Gli avversari sono favoriti sulla carta: "Sia noi che loro abbiamo tanti assenti, punteremo di più su di un approccio caratteriale che tattico. Dovremo mettere in campo esperienza e determinazione contro una squadra che sta facendo benissimo ed è stata tra le prime come rendimento nel 2020. Il Milan ha dimostrato con i fatti, noi siamo rimasti a tanti discorsi. Sono una squadra giovane, che senza dubbio ha ottenuto benefici dall'assenza del pubblico. Dobbiamo provare a levare a Ibrahimovic quante più fonti di gioco possibile". Il discorso si sposta poi sui recuperi: "Oliva è tornato oggi in gruppo, a centrocampo ne abbiamo bisogno. A causa delle assenze ho convocato anche Delpupo e Boccia: non sono disponibili Ounas, Faragò, Klavan, Carboni".

"Contro la Fiorentina mi sono veramente arrabbiato, perché non meritavamo di perdere. Così come nella seconda parte di partita con l'Atalanta abbiamo fatto benino, ma serve che tutti diano qualcosa in più". Il mercato potrebbe portare al Cagliari i pezzi mancanti: "Duncan è un acquisto che ho voluto fortemente. È ovvio che se ci fosse la possibilità di fare altro, sicuramente la società interverrà. Non è il caso di fare annunci, ma sicuramente ci saranno anche cessioni oltre ad acquisti". I sardi devono mettersi alle spalle la striscia negativa: “Dovremo essere bravi a recuperare, serve responsabilità. La squadra si è allenata benissimo durante tutti questi mesi, mi sarei aspettato una classifica diversa. Avremo meritato qualcosa in più in diverse occasioni, ma sono sicuro che alla fine i conti torneranno. Noi rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti di più, io per primo".

Chiusura su Ounas e Nainggolan: "Adam ha un fastidio all'adduttore, poi eventuali considerazioni di mercato le farete voi che ne sapete più di me... Radja non è stato convocato a Bergamo perché ha giocato poco: per lui, così come per Duncan, sarà importante recuperare il 100 per cento della condizione. Ci possono dare un grande constributo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA