Cagliari, Giulini: "Di Francesco rimane, ha rinnovato il contratto"

Il patron dei sardi: "Non mi aspettavo che avremmo fatto solo 14 punti nel girone di andata. Dobbiamo uscire da questa situazione o molti nazionali si troveranno a giocare in Serie B"
Cagliari, Giulini: Favorevole alla ripresa© LAPRESSE
2 min

GENOVA - L'ennesima sconfitta del Cagliari (contro il Genoa) denota ulteriormente lo stato di profonda crisi rossoblù. Il presidente Tommaso Giulini ha parlato così a Sky Sport dopo il ko di Marassi: "Vedo i nostri numeri e mi arrabbio. Non mi aspettavo di fare solo 14 punti nel girone di andata. Dall'infortunio di Rog abbiamo perso il nostro assetto: ci manca serenità, stiamo cercando di inserire Nainggolan e Duncan e farli tornare in forma. Siamo un po' preoccupati e lo stiamo pagando a livello mentale. Serve mettersi in testa che dobbiamo salvarci, è l’unico obiettivo che possiamo raggiungere, ma bbiamo i mezzi per farlo”. La domanda che sorge spontanea è: Eusebio Di Francesco sarà ancora il tecnico del Cagliari? “Abbiamo prolungato il suo contratto in settimana, servirà a dargli forza. Dobbiamo trasmettere energia positiva. La squadra ha dei valori, Di Francesco ha il gruppo in mano. Avremo voluto annunciarlo dopo aver preso punti, ma purtroppo è andata male. Adesso il rinnovo servirà a dare solidità al tecnico e al progetto".

I notevoli sforzi sul mercato per ora non stanno pagando dividendi: “Non ci ha aiutato neanche un pizzico di fortuna. Se notate, questa squadra ha iniziato a sfaldarsi con l'arrivo del coronavirus. Ma è ora di finirla, perché tanti di questi nazionali potrebbero finire a giocare in serie B se non usciamo fuori da questa situazione. E garantisco che rimarranno in ogni caso con noi. Non cerco alibi: dobbiamo ripulirci la testa dalle scorie che non ci fanno stare tranquilli. Ci serve tempo, ma non possiamo prendercene troppo perché poi diventa difficile”.

GENOA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA