Cagliari, scossa Godin: lo "Sceriffo" c'è

Difficile prima parte di stagione per l'uruguaiano, complicata anche dal Covid. Ora è tornato a lottare a modo suo
Cagliari, scossa Godin: lo "Sceriffo" c'è© Getty Images

CAGLIARI - Ha avuto bisogno di metà campionato per eliminare tutte le tossine accumulate con la maglia dell’Inter e per ritrovare le giuste misure sul rettangolo di gioco, ma una volta raggiunta la miglior condizione atletica, le potenzialità di Diego Godin sono emerse prepotentemente. Fresco trentacinquenne, il perno della difesa del Cagliari e dell’Uruguay non ha avuto un avvio di stagione semplice e non è neppure stato fortunato perché quando sembrava sul punto di trovare il piglio giusto nella ricorsa alla forma ottimale, ci si è messo di mezzo anche il Covid che lo ha costretto a ricominciare tutto da capo.

Gioiello di Muriel, il Var nega un rigore a Rugani: finale thrilling in Cagliari-Atalanta
Guarda la gallery
Gioiello di Muriel, il Var nega un rigore a Rugani: finale thrilling in Cagliari-Atalanta

Nuovo giro

Un giocatore della sua esperienza, però, non poteva certo sollevare bandiera bianca alle prime difficoltà e una volta acquisita la sicurezza che il suo fisico lo avrebbe assistito, si è ripreso le redini della retroguardia cagliaritana per cercare di trasformarla rispetto a un girone di andata disastroso. Di Francesco le ha provate un po’ tutte per cercare di dare tranquillità dalle parti di Alessio Cragno, ma solo ora sembra aver trovato la formula giusta per ottenere il meglio dalla sua linea arretrata: sia dal punto di vista tattico sia per la scelta degli uomini, considerato che il mercato di gennaio gli ha regalato un centrale di qualità ed esperienza come Rugani.

Portata a tre la difesa, al tecnico rossoblù non è rimasto che sperare che finalmente lo Sceriffo iniziasse a giocare alla sua maniera. E pian piano la risposta del giocatore è arrivata tanto che domenica pomeriggio alla Sardegna Arena, Godin è riuscito a mettere la museruola ad un cliente non certo facile da affrontare come Zapata [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti