Cagliari, Capozucca è il nuovo direttore sportivo

In attesa di Semplici per il dirigente è la seconda avventura in rossoblù dopo la promozione in A nella stagione 2015-16
Cagliari, Capozucca è il nuovo direttore sportivo© LAPRESSE

CAGLIARI - Stefano Capozucca è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. Nuova avventura in Sardegna per il dirigente, già in rossoblù nella stagione 2015-16 che ha sancito la promozione in Serie A degli isolani: un cambio propedeutico alla nomina del nuovo allenatore, Leonardo Semplici, già arrivato sull'Isola e pronto a dirigere il suo primo allenamento dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco. Pierluigi Carta, invece, proseguirà il suo lavoro nel dirigere il coordinamento tra l'area tecnica e il club.

Cagliari, così è dura: Bremer fa impazzire il Torino
Guarda la gallery
Cagliari, così è dura: Bremer fa impazzire il Torino

Capozucca-Cagliari, il comunicato ufficiale

"Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica. Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell’Isola: come Direttore Sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale. Il neo DS potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono. Buon lavoro, Stefano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti