Cagliari, Di Francesco esonerato: il comunicato ufficiale

Il tecnico sollevato dall'incarico insieme ai suoi collaboratori: lascia i rossoblù al terzultimo posto. Pronto Semplici
Cagliari, Di Francesco esonerato: il comunicato ufficiale© LAPRESSE
1 min

CAGLIARI - La notizia che ormai era nell'aria da ore, adesso ha assunto anche i crismi dell'ufficialità: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore del Cagliari. Il club rossoblù ha deciso l'esonero dell'allenatore nonostante il rinnovo di contratto arrivato poco di più un mese fa: paga un ruolino da incubo con il terzultimo posto a 15 punti in 23 giornate, con ben 14 sconfitte al passivo. Per provare a centrare la salvezza è pronto Leonardo Semplici, già arrivato in Sardegna: dirigerà il suo primo allenamento nel pomeriggio. 

Esonero Di Francesco, il comunicato del Cagliari

"Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA