Cagliari, ora serve il miglior Nandez

Il rush finale salvezza: l'uruguaiano non ha inciso come nella scorsa stagione
Cagliari, ora serve il miglior Nandez© Ciamillo
Tagsnandez

CAGLIARI - Ha ricordi sbiaditi della gara d'andata contro il Verona vista alla tv perché, di rientro dalla parentesi con la Celeste, aveva dovuto fare i conti con il Covid-19 che prima lo ha messo al tappeto e poi gli ha impedito di trovare alla svelta la migliore condizione fisica. Ma in questa volata salvezza fatta di dieci finali, i polmoni e la garra di Nahitan Nandez saranno elemento fondamentale per il Cagliari di Leonardo Semplici.

Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, colpo in faccia a Cragno: giallo e nessun intervento del Var

Rush finale

Non è stato facile per El Leon riuscire a confermarsi ad altissimi livelli dopo l'ottima stagione di esordio in rossoblù. Factotum del centrocampo ma non solo, il giocatore uruguaiano è stato sballottato da una parte all'altra del rettangolo di gioco e per questo non è riuscito a trovare la necessaria continuità per far bene. Proprio il rendimento altalenante non gli ha permesso di essere decisivo così come lo era stato nella passata stagione. Pur mantenendo, quest anno, i numeri di presenze in linea con il precedente, a calare è stato il rendimento perché, ingabbiato spesso dalle esigenze tattiche a inizio campionato, ha faticato a trovare la sua dimensione. Ora si tratta di crescere ulteriormente e mettere in campo tutta la grinta che il leone uruguaiano ha a disposizione, per tirare fuori il Cagliari dal pantano della bassa classifica. Nelle ultime gare qualcosa si è iniziato a vedere ma non è stato sufficiente per cambiare radicalmente rotta. Dalla sfida contro il Verona dovrà esserci quel cambio di passo per il salto di qualità ad un Cagliari.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti