Cagliari, doppia emozione Vicario: esordio e sfida a Lukaku

Per il secondo portiere degli isolani sarà una domenica da ricordare sia in un senso che in un altro
Cagliari, doppia emozione Vicario: esordio e sfida a Lukaku© Getty Images

CAGLIARI - Guglielmo Vicario dovrà avere parecchie motivazioni domenica alle 12,30, quando scenderà in campo a San Siro per affrontare la capolista Inter: una autentica schiacciasassi capace di mettere in soggezione chiunque la compagine nerazzurra guidata dallo scatenato Lukaku, ma il giovane estremo difensore del Cagliari è pronto a mettere in campo le sue qualità all'esordio in serie A, consapevole che il margine tra la giornata trionfale e la brutta figura sarà fin troppo sottile.

Pavoletti-Joao Pedro, il Cagliari risorge con Semplici a Crotone
Guarda la gallery
Pavoletti-Joao Pedro, il Cagliari risorge con Semplici a Crotone


Inizio con il botto

Non avrebbe potuto sognare esordio più prestigioso il portiere friulano dopo aver vissuto la serie B per fare esperienza al Perugia: l’obiettivo crescere ancora per diventare l’erede di Alessio Cragno ma sarà chiamato a sostituire il suo collega già domenica. Fermato dal Covid-19, il numero uno rossoblù lascerà il posto sia per la sfida contro l’Inter che, forse, per il successivo scontro contro il Parma alla Sardegna Arena la prossima settimana. E per Vicario, dopo tre apparizioni in coppa Italia, è arrivato il momento di dimostrare il suo valore pure se ora, in campionato, la musica sarà completamente differente ma lui non sembra affatto propenso a farsi mettere al tappeto dalle emozioni perché sa bene che il suo mestiere è quello di respingere gli assalti degli avversari. Il portiere del Cagliari ha lavorato una vita per arrivare a questi livelli e ora non ha intenzione di farsi scappare quest'opportunità.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio



Focolaio Covid in Nazionale, altra positività: è Cragno
Guarda il video
Focolaio Covid in Nazionale, altra positività: è Cragno

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti