Solinas: "A Benevento il Cagliari non ha rubato nulla"

Il governatore sardo: "Sono polemiche pretestuose che non fanno bene allo sport"
Solinas: "A Benevento il Cagliari non ha rubato nulla"© LAPRESSE

CAGLIARI - "Polemiche pretestuose e antisportive, contro una squadra che può andare a testa alta, sicura di avere sempre conquistato con il proprio valore e il proprio sacrificio, senza regali o favoritismi, ogni singolo punto della classifica". Sulle polemiche scatenate dopo la partita Benevento-Cagliari interviene anche il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, per difendere la squadra rossoblù da una polemica che "non fa bene allo sport e a quei valori immortali che esso incarna e insegna".

Benevento-Cagliari, la fotosequenza del contatto tra Asamoah e Viola
Guarda la gallery
Benevento-Cagliari, la fotosequenza del contatto tra Asamoah e Viola

"Il Cagliari non ha rubato nulla"

"Il Cagliari, il nostro amato Casteddu, rappresenta a testa alta tutti i Sardi e non ha mai rubato punti, né avuto regali, né favori da alcuno - sottolinea Solinas -. Alimentare polemiche, insinuazioni e complottismi non giova e appare francamente poco consono agli alti insegnamenti che lo sport può dare: tra questi c'è quello di dover accettare sportivamente le sconfitte come le vittorie, e anche le decisioni arbitrali che possono risultare poco gradite".

Benevento, Foggia intercetta Mazzoleni: “Se hai una coscienza..."
Guarda il video
Benevento, Foggia intercetta Mazzoleni: “Se hai una coscienza..."

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti