Calciomercato Cagliari, ufficiali le firme di Cusumano e Contini

Oltre ai 2 giovani italiani del vivaio rossoblù, anche il greco Kourfalidis proseguirà la sua avventura con i sardi
Calciomercato Cagliari, ufficiali le firme di Cusumano e Contini© Ciamillo

CAGLIARI - Il Cagliari, in un comunicato societario, ha reso nota la prima firma da professionisti per i giovani prodotti del vivaio rossoblù Gianluca Contini, Francesco Cusumano, Christos Kourfalidis. Ecco la nota in cui si apprende la notizia: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare che i giovani calciatori rossoblù Gianluca Contini, Francesco Cusumano e Christos Kourfalidis hanno firmato il loro primo contratto da professionista con il Club.

Gianluca Contini, classe 2001, nato in Toscana ma di origini sarde, ha chiuso il campionato 2020-21 con 18 reti, un bottino che gli è valso il titolo di capocannoniere del Primavera 1. Entrato a far parte del vivaio del Cagliari nell’estate 2016, è un attaccante veloce e rapido, in grado di svariare su tutto il fronte avanzato, freddo sotto porta. In tre stagioni in Primavera ha totalizzato 82 partite e 30 gol. Si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023. Giocherà in prestito la prossima stagione tra le fila del Legnago.

Francesco Cusumano, nato a Palermo (2001), è un difensore fisico, bravo nei duelli aerei e nei contrasti, con buone capacità in fase di impostazione. Arrivato nel Settore giovanile nell’estate 2016, forte poi dell’esperienza in prima squadra nell’Olbia (stagione 2018-19) ha continuato il suo percorso di crescita nella Primavera del Cagliari (41 gare). Ha firmato con il Club sino al 30 giugno 2022, con opzione per le prossime due stagioni sportive: contestualmente si trasferisce in prestito alla Vis Pesaro sino al termine della stagione.

Christos Kourfalidis, nato a Salonicco, classe 2002, è un calciatore capace di abbinare forza fisica e qualità, motorino instancabile del centrocampo. Dopo aver giocato nell’Under 17 del Cagliari nella stagione 2018-19, si è trasferito in prestito in Serie D nel Foggia dove ha totalizzato 24 presenze. Rientrato alla base, è stato tra gli artefici della salvezza ottenuta dalla Primavera con tre gare di anticipo. Ora la firma sul suo primo contratto da professionista: sarà rossoblù sino al 30 giugno 2023.

A Gianluca, Francesco e Christos le congratulazioni del Club!".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti