Cagliari in ritiro dopo il ko con l'Empoli. Giulini: "È il momento delle riflessioni"

Il presidente rossoblù non ci sta: "La nostra gente si aspetta qualcosa di diverso da noi. Ci dispiace per questa prestazione. Ho parlato con l'allenatore e..."
Cagliari in ritiro dopo il ko con l'Empoli. Giulini: "È il momento delle riflessioni"© Getty Images
3 min

CAGLIARI - Momento difficile in casa Cagliari. Fresca di ko, in casa, contro l'Empoli, la squadra rossoblù andrà in ritiro per invertire la rotta: solo due i punti raccolti nelle prime cinque giornate di campionato dalla formazione di Nicola, ora penultima in classifica. L'annuncio arriva direttamente dal presidente dei sardi, Tommaso Giulini, al termine della gara persa 2-0 contro gli azzurri di D'Aversa: "La nostra gente si aspetta qualcosa di diverso da noi: ci dispiace per questa prestazione", tuona il patron rossoblù giunto a sorpresa in sala stampa nel post partita dell'Unipol Domus Arena. "È già giunto il momento di fare delle riflessioni. Mister, direttore e gruppo devono calarsi in questa situazione. Non abbiamo visto ancora quell'amalgama che serve per raggiungere il nostro obiettivo. Il gruppo comunque sembra sano, non ci sono mele marce. Ho visto oggi qualche segno di nervosismo. Deve esserci una scintilla: non ci aspettavamo due punti in queste cinque partite".

Cagliari, Giulini: "Ho parlato con Nicola e..."

Il presidente rossoblù ha inoltre spiegato di aver già parlato con l'allenatore, Davide Nicola: "Gli ho detto che oggi sentivo il dovere di scusarmi per queste due prestazioni negative. Gli ho anche detto che avrei gradito che questa squadra andasse in ritiro. Vedo comunque un buon affiatamento tra direttore, allenatore e squadra, non ci sono grosse problematiche nella squadra, nella direzione e nella panchina. La struttura del club mi sembra solida. Allora - prosegue Giulini - posso anche pensare che magari il problema sono io che sto dando meno energia. L'analisi la devo fare anche su me stesso. Ho magari bisogno di qualche giorno. Faccio fatica a capire anche quelli possono essere gli errori fatti nella costruzione di questa rosa. Intensificherò le chiacchierate con tutti. La reazione deve arrivare dalle prestazioni. Penso che l'unico modo per uscire da questa situazione sia il lavoro", conclude il numero uno rossoblù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA