Cagliari, Belotti operato dopo la rottura del crociato: le condizioni
Andrea Belotti è stato operato a seguito della rottura del legamento crociato, subita durante la sfida Inter-Cagliari. A comunicarlo è stato il club rossoblù, ora alle prese con un'emergenza in attacco, che ha annunciato la perfetta riuscita dell'intervento e l'inizio dell'iter riabilitativo dell'attaccante, che sarà costretto a stare fuori diversi mesi. Un momento difficilissimo per Belotti, che dopo anni difficili aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura al Cagliari (2 gol in tre partite), ma che ora è costretto ad uno stop lunghissimo.
Belotti operato: il comunicato del Cagliari
"Nella giornata odierna Andrea Belotti è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’operazione è perfettamente riuscita. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo". Questo il comunicato ufficiale del Cagliari sull'operazione.
Il messaggio di Belotti
Uscito dalla sala operatoria, lo stesso Belotti ci ha tenuto ad aggiornare tutti sull'esito dell'intervento e sulla situazione in generale, ringraziando per le manifestazioni di vicinanza e dando appuntamento ancora una volta in campo: "L’operazione è andata bene. Il primo mattoncino è stato messo ed adesso bisogna lavorare senza sosta per continuare a costruire. In questo momento che mi ha messo a dura prova è stato fondamentale per me sentire il vostro affetto; ci tengo a ringraziare tutte quelle persone che hanno avuto un pensiero per me, ringrazio il Cagliari e tutti i tifosi per la loro vicinanza e grazie anche alle squadre nella quali ho giocato per avermi dedicato un augurio. A mia moglie e alle mie figlie che hanno voluto esserci, ad ogni costo, in questo momento difficile e che mi hanno dato tutta la forza per risollevarmi e per andare avanti. Ci rivediamo in campo, con affetto, Andrea".