Serie A Carpi, Romairone: «Ora servono punti salvezza»

Il direttore sportivo: «Non ci accontentiamo, abbiamo fatto delle imprese in passato e vogliamo farne un'altra»
5 min

CARPI - "Adesso entriamo nel momento clou del campionato. Da novembre siamo riusciti a riequilibrare l’ambiente e a ritrovare un’identità per ritornare a essere il Carpi". Il ds biancorosso, Giancarlo Romairone, fa il punto sul campionato del Carpi, in conferenza stampa. Analisi della stagione che si concentra sulla risalita della squadra: "Sono arrivati anche dei punti, recentemente i risultati sono stati negativi ma non le prestazioni. Ora i valori su cui abbiamo puntato devono essere la base del nostro lavoro. Se fino a oggi abbiamo giocato le partite impossibili ora giocheremo quelle molto difficili. Siamo orgogliosi di essere il Carpi, quindi andremo a giocarci i prossimi mesi con le nostre armi". Non basta, per Romairone, aver trovato un equilibrio: ora servono i punti per la permanenza nella massima Serie: "Ovviamente non ci basta aver riequilibrato l’ambiente, non ci accontentiamo perché vogliamo fare un’altra impresa. Adesso che la macchina è tornata dritta in mezzo alla strada, bisogna schiacciare a mille sull’acceleratore perché anche se è stato fatto un percorso di identità siamo solo a tre quarti e noi lo vogliamo completare".

CLASSIFICA SERIE A

GNAHORE' E DE GUZMAN - Focus poi sui due nuovi arrivi, partendo da Gnahorè: "Purtroppo ha avuto questo brutto incidente, dispiace perché si stava ambientando molto bene. Dispiace per il giocatore e la persona, vedremo quali saranno i tempi anche se credo che in questa stagione sarà difficile rivederlo in campo". Poi De Guzman: "E' arrivato venerdì, si è allenato con la squadra e da solo in questi due giorni in cui la squadra ha riposato. Alla fine della settimana capiremo le sue condizioni dopo che avrà lavorato con il pallone con i compagni. La rosa a disposizione del mister è molto omogenea, abbiamo diverse soluzioni da poter mettere in campo e quindi, così com’è stato fino a ieri, gli undici che giocheranno alla domenica saranno quelli che hanno lavorato meglio durante la settimana”.

INCIDENTE STRADALE PER GNAHORE'


MERCATO: FOLLIA ORGANIZZATA -  Sintesi conclusiva sul mercato, per Romairone: "Il mercato? Sono stati due mesi di follia organizzata, ne è uscito un gruppo in cui non ci sono vecchi e nuovi perché l’inserimento di chi è arrivato è stato veloce, favorito anche dal fatto che sono arrivati giocatori ben disposti alla nostra realtà e al nostro modo di fare calcio. Tutti stanno dando risposte positive perché ognuno di noi vuole dimostrare che merita di restare in questa categoria. Quello che chiederemo a questo gruppo è di mettere la maglia del Carpi davanti a tutto, al di là che uno giochi un minuto o novanta. Poi alla fine dell’anno tireremo le somme".

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

IL FUTURO E LA SALVEZZA - "Il Carpi deve lavorare come sa fare, un calcio di grande sacrificio nella quotidianità. Per ognuno di noi dev’essere un onore essere a Carpi e deve dare il massimo nel ruolo che occupa. Il Carpi, ritornando se stesso, ha un futuro e ci auguriamo tutti che sia ancora in Serie A". Questo l'auspicio del ds che non vuole soltanto le congratulazioni delle avversarie, ma anche mattoncini per la salvezza: "Complimenti e non punti? Fa parte di un percorso ma non ci accontentiamo, il Carpi ha fatto delle imprese in passato e vogliamo farne un’altra. I gol nel finale? Certe volte sono bravi gli avversari ma noi chiediamo ancora di più alla squadra e questo non significa che la squadra non abbia dato tutto. Semplicemente, ognuno deve dare più di quello che può". Ottimismo per la volata finale: "Credo che da ora in poi l’unione tra squadra, dirigenza e tifosi che abbiamo ritrovato deve fare la differenza rispetto ad altre realtà che magari hanno più pressioni. Dobbiamo pensare prima a fare il nostro lavoro al massimo, poi guarderemo gli altri sperando che qualcuno commetta degli errori o venga indotto a sbagliare dal Carpi. Servirà anche quello per colmare il gap che abbiamo".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA