Serie A, Chievo-Cagliari 0-0. Pinilla sbaglia un rigore

Al Bentegodi finisce 0-0 con un rigore fallito dall'attaccante cileno. I padroni di casa salgono a 16 punti in classifica, gli ospiti a 21
Serie A, Chievo-Cagliari 0-0. Pinilla sbaglia un rigore© LaPresse
2 min
VERONA - Al Bentegodi si sono affrontati Chievo e Cagliari in quello che è stato il primo match del 2014 per quanto riguarda il campionato di Serie A. E' finita con un pareggio a reti inviolate, uno 0-0 caratterizzato da poco spettacolo e tanti contrasti a centrocampo. Il punto guadagnato, consente ai gialloblù di fare un piccolo balzo avanti nella lotta per la salvezza con 16 punti all'attivo. Più tranquilla, invece, la situazione in classifica dei sardi, che salgono a quota 21 punti. I padroni di casa cercavano il successo dopo le due sconfitte consecutive subite nelle ultime uscite, gli ospiti erano a caccia della prima vittoria in trasferta.

LA CRONACA - Il primo tempo regala poche emozioni, Pinilla scalda le mani a Puggioni con una conclusione da fuori area che il portiere gialloblù blocca in tuffo. Cossu cerca di inventare giocate ed assist per i compagni, ma i padroni di casa si chiudono con efficacia. L'occasione più pericolosa è per il Chievo al 18': cross di Thereau su punizione, Dainelli e Rigoni arrivano entrambi in leggero ritardo all'appuntamento col pallone. Il primo tempo si chiude senza vere occasioni da rete e con tanti errori di precisione da ambo le parti. Nel secondo tempo il copione non cambia, ma il Chievo ha una ghiotta occasione con Thereau, il migliore tra i padroni di casa: il tiro di piatto dell'attaccante, però, sfiora il palo alla destra di Adàn e si spegne sul fondo. Al 65' quella che poteva essere la svolta del match: Cesar atterra Pinilla in area ed è calcio di rigore. Lo stesso attaccante cileno si incarica della battuta del penalty, ma spara altissimo sulla traversa. Il match finisce 0-0, è l'ottavo pareggio tra queste due squadre nelle 17 volte che si sono incontrate in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA