Serie A Chievo, Maran: «E' vietato abbassare la guardia»

Il tecnico: «Dobbiamo essere consapevoli che incontriamo l'Empoli, formazione che ha raccolto meno di quello che meritava»
2 min

VERONA - E' arrivata la vigilia di Empoli-Chievo. Rolando Maran sa che non sarà gara semplice visto che la formazione di Martusciello è in cerca di punti. Così il tecnico dei clivensi: "Dobbiamo essere consapevoli che incontriamo una squadra che ha raccolto meno di quello che meritava finora, ed è una squadra temibile, di grande qualità. Ci aspetta un test molto difficile. Non si può parlare di numeri positivi o negativi nella gare con le squadre del nostro stesso livello, possiamo dire che i ragazzi hanno sempre avuto un approccio giusto e determinato in questi scontri. Guai ad abbasare la guardia - continua l'allenatore in conferenza stampa - guai a pensare che domani sarà una partita in discesa, noi sappiamo tutte le difficoltà di questa gara. Messa nel casseto la sconfitta della scorsa settimana, ci siamo concentrati su questa partita che ha un'alta percentuale di rischio. Perchè è una squadra affamata di punti e che secondo me ha una classifica bugiarda. Io sono fiducioso perchè la squadra ha voglia di andare in campo di sprintare e di spingere".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SULLA GARA - "L'Empoli è una squadra che crea, che ha sempre creato, gli artefici dell'attacco sono gli stessi da tre anni che hanno sempre fatto bene. Ripeto: dobbiamo stare attenti perchè incontriamo una squadra temibile. Servirà la giusta lucidità in alcuni frangenti di gara, perchè ci saranno momenti in cui loro non ti faranno giocare e noi dovremo essere bravi a trovare i tempi gusti per metterli in difficoltà. L'Empoli ha una sua identità con o senza Gilardino, poi non scopriamo oggi che è un giocatore con un tasso tecnico notevole".

HETEMAJ C'E' - "La condizione dei ragazzi è buona, ha recuperato anche Hetemaj che ha lavorato regolarmente tutta la settimana, solo Cesar non è ancora recuperato".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA