Serie A, Maran: «Chievo, senza ansia contro un'Atalanta da Europa»

L'allenatore: «Si tratta di una delle squadre più pericolose del campionato. Meggiorini sta bene. Inglese e Castro sono convocati»
2 min

VERONA - L'Atalanta è un crocevia fondamentale della stagione del Chievo. Lo sa bene Rolando Maran, tecnico gialloblù che ha presentato così la sfida in conferenza stampa. "Giochiamo contro una squadra forte - ha spiegato - fisica, compatta, con una carica agonistica notevole. Si tratta di una delle squadre più pericolose del campionato, non è un caso se stanno andando così bene in Europa". Il Chievo non vince dal 26 novembre contro la Spal e ne ha perse 5 nelle ultime 6. Una crisi che però non fa perdere il sonno a Maran: "Cerchiamo di stare calmi e di conquistare punti a Bergamo. Affrontiamo questo periodo in arrivo con lucidità e senza ansie".

DAINELLI: "NON ABBIAMO PAURA DI RETROCEDERE"

I DUBBI E GIACCHERINI - Qualche dubbio di formazione c'è in casa dei veneti. "Inglese e Castro stanno meglio - ha aggiunto il tecnico - saranno convocati ma dovrò valutare se e quanto potranno essere utilizzati. Anche Meggiorini sta bene, è nelle condizioni giuste per poter andare in campo e dare il suo contributo". Commento finale su Giaccherini: "Sono contento del suo arrivo. Il ragazzo è bravo e preparato, ci ha messo un secondo a calarsi nella nostra realtà. È da tanto tempo che non scende in campo, valuterò cosa è meglio per noi e per lui".

GIACCHERINI: "A NAPOLI NON MI CONSIDERAVANO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA