Serie A Chievo, Di Carlo: «Con il Genoa non basta giocare bene, serve dare di più»
© Getty Images
Chievo
0

Serie A Chievo, Di Carlo: «Con il Genoa non basta giocare bene, serve dare di più»

Il tecnico: «I rossoblu sono una squadra forte ed equilibrata, di medio-alta classifica. Metteremo in campo ardore e voglia di conquistare i tre punti»

VERONA - Alla vigilia della sfida casalinga contro il Genoa, il tecnico del Chievo Domenico Di Carlo ha anailzzato in conferenza stampa la sfida con i rossoblu: “La squadra sta bene e se la deve giocare da Chievo. Questo vuol dire che prima di tutto ci vuole grande atteggiamento, poi bisogna crederci di più perché siamo un’ottima squadra e infine bisogna dare qualcosa in più perché nel calcio di oggi per vincere le partite non basta giocare bene: bisogna mettere qualcosa in più”. Di Carlo ha poi spiegato come intende che i suoi approccino la gara: “Bisogna scendere in campo con la convinzione di poter vincere. A livello tattico mi aspetto un Genoa che può scendere in campo col 4-3-1-2, 4-3-3 o 4-4-2. Domani gli aspetti che contano sono spirito, cuore e atteggiamento. I nostri tifosi, che sono sempre eccezionali, dovranno essere ancora più eccezionali, perché ci saranno anche momenti in cui il Genoa ci metterà in difficoltà. Metteremo in campo ardore, furore agonistico e voglia di conquistare i tre punti”.

SUGLI ACQUISTI DEL GENOA - Il Grifone è intervenuto parecchio sul mercato invernale: “Il Genoa è una buona squadra, hanno acquistato giocatori di spessore: Sanabria è veramente bravo, di Radovanovic conosciamo molto bene il valore avendolo avuto qua, Lerager ha fisicità e corsa e per il resto la squadra c’era. Il Genoa fa parte delle formazioni di medio-alta classifica e non di medio-bassa, ma la serie A è difficile per tutti. Ultimamente ha trovato più equilibrio: starà a noi domani scardinare la loro difesa e cercare la vittoria fino all’ultimo minuto.

Vedi tutte le news di Chievo

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 8° GIORNATA
SABATO 19 OTTOBRE 2019
Lazio - Atalanta 3 - 3
Napoli - Verona 2 - 0
Juve - Bologna 2 - 1
DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
Sassuolo - Inter 3 - 4
Cagliari - Spal 2 - 0
Sampdoria - Roma 0 - 0
Udinese - Torino 1 - 0
Parma - Genoa 5 - 1
Milan - Lecce 2 - 2
LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019
Brescia - Fiorentina 0 - 0

Calciomercato in Diretta