Serie A Chievo, Di Carlo: «Il calcio è una cosa, vedere rigori inesistenti un'altra»
© ANSA
Chievo
0

Serie A Chievo, Di Carlo: «Il calcio è una cosa, vedere rigori inesistenti un'altra»

L'allenatore clivense: «Decisioni arbitrali scandalose, ci sono componenti più forti di noi. Bene Vignato, ha personalità»

BOLOGNA - L'ennesima sconfitta del Chievo, stavolta contro il Bologna di Mihajlovic al Dall'Ara, genera un commento agrodolce di Domenico Di Carlo: "Non parlo di Var e arbitri, torno a casa tranquillo - esordisce il tecnico gialloblu a Sky Sport - Io dormo sereno, lascio giudicare agli altri l'operato della terna arbitrale. La mia squadra ha avuto le occasioni per portarsi in vantaggio, poi ci sono componenti più forti di noi... Guardate le ultime partite fatte e tutte le decisioni prese contro di noi, è scandaloso. Continuiamo così, perdiamo 3-0 una partita in cui comunque siamo stati bravi. E' un risultato pesante, ma non mi arrendo".

Di Carlo preferisce parlare delle scelte di formazione: "Abbiamo iniziato con Vignato, Leris e Stepinski, c'erano quattro ragazzi delle giovanili. Dovevamo avere più di velocità, non siamo riusciti a scalare bene sulla loro trequarti. Manon abbiamo mai perso le distanze, il Bologna ha tirato due volte. Nel corso della gara ho inserito due punte perché credevo di poter cambiare marcia. Fino all'ora di gioco abbiamo avuto noi l'unica occasione, con Bani. Ma ripeto: giocare a calcio è una cosa, vedere rigori che non esistono un'altra. Mi è piaciuto Vignato, ha avuto grande personalità".

Di Carlo: "Se giochiamo con lo spirito Chievo è dura batterci"

Tutte le notizie di Chievo

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Inter 68 Parma 40
Lazio 68 Fiorentina 36
Atalanta 67 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 3 - 1