Crotone, Stroppa: "Juve? Formazione che fa rabbrividire"

Il tecnico rossoblù: "Non avranno Ronaldo, ma tanti campioni: sono la squadra da battere. Noi siamo in crescita, aspetto l'ambientamento dei nuovi"
Crotone, Stroppa: "Juve? Formazione che fa rabbrividire"© Getty Images
3 min

CROTONE - "Le ultime due settimane sono andate sulla falsariga di quelle passate, perchè i nuovi si sono allenati solo negli ultimi giorni ed eravamo senza i nazionali. Comunque si è lavorato bene e bisogna continuare così". È il bilancio di Giovanni Stroppa, allenatore di un Crotone ancora alla ricerca dei primi punti in campionato. Domani, però, l'avversario si chiama Juventus, anche se allo "Scida" torneranno anche mille tifosi: "Sono ancora pochi, ma accontentiamoci, sarà bello ritrovarli - ha spiegato in conferenza stampa -. A che livello siamo? Contro il Sassuolo si è visto un gran livello, peccato solo non aver concretizzato ciò che abbiamo fatto. I nuovi sono bravi, ma si stanno ambientando e gli serve ancora tempo. Fortunatamente, anche se sono stranieri, riusciamo a comunicare". Sui contagi da Coronavirus che aumentano anche tra i calciatori Stroppa ha spiegato che "la situazione è di difficile gestione e non riesco a trovare una soluzione giusta. Si è già parlato di una bolla in stile NBA, ma non sarebbe facile da gestire".

Le probabili formazioni

"Juve? Guardando la formazione c'è da rabbrividire"

Sulla situazione infortunati, con il Crotone che farà a meno di Benali e Riviere: "Dobbiamo aspettare, entrambi non sono recuperabili e mi attengo a quello che mi dicono i medici. Gli assenti della Juve? Se guardo la formazione che potranno mettere in campo c'è solo da sgranare gli occhi. Sono i campioni e hanno tanti campioni, sono la squadra da battere e i più forti in tutti i sensi. Servirà attenzione, oltre a dare qualcosa in più: siamo in crescita e possiamo farlo". Sulla possibilità di vedere insieme Petriccione e Cigarini: "Assolutamente sì, Petriccione è duttile e può giocare anche più avanti. Come stanno gli altri? Reca è rientrato da poco ma sta bene, mentre Rojas per me è una mezzala che ha bei colpi, ma è un 2002 che arriva dal settore giovanile anche se con ottime qualità". "Un risultato positivo contro la Juve potrebbe essere determinante per il nostro cammino, ma la squadra è in crescita. Dobbiamo migliorare negli ultimi minuti e lavorare individualmente in entrambe le fasi. Provo ancora fastidio per il risultato con il Sassuolo". Dopo il Milan senza Ibrahimovic, anche la Juve dovrà fare a meno di Ronaldo: "Meglio guardarli in tv piuttosto che giocarci contro, ma da sportivo mi sarebbe piaciuto vederlo. Ma se guardo la formazione della Juve - ammette Stroppa - c'è da rabbrividire..."


© RIPRODUZIONE RISERVATA