Crotone, Luperto: "Mi sento già cresciuto. Al Napoli non c'era spazio"

Il difensore rossoblù: "Azzurri da scudetto? Questa stagione hanno grandi riserve in panchina, non devono porsi limiti"
Crotone, Luperto: "Mi sento già cresciuto. Al Napoli non c'era spazio"© ANSA

CROTONE - Quando mancano tre giorni a Crotone-Napoli, il difensore dei calabresi (ma in prestito dagli azzurri) Sebastiano Luperto ha raccontato a Radio Marte le sue sensazioni nell'affrontare i partenopei: "E' un'emozione particolare perché incontro i miei ex compagni, ma sono carico e motivato a a fare bene. Dobbiamo assolutamente fare punti, ma sarà una partita durissima perché il Napoli è una grande squadra. Noi cercheremo in tutti i modi di metter loro i bastoni tra le ruote". Luperto dice la sua sulle possibilità che la formazione di Gattuso vinca lo scudetto: "Quest'anno hanno grandi riserve e sono molto competitivi sia in Serie A che in Europa League. Non devono porsi limiti, bensì giocare partita per partita e ottenere il massimo dei punti, poi si vedrà a fine stagione. Tecnici che mi hanno dato qualcosa in più? Mi sono trovato bene con tutti, perché ho avuto degli allenatori con grande personalità che mi hanno insegnato tanto".

Napoli, da Insigne a Koulibaly e Fabian Ruiz: il 4-0 alla Roma è per Maradona
Guarda la gallery
Napoli, da Insigne a Koulibaly e Fabian Ruiz: il 4-0 alla Roma è per Maradona

E' naturale che al ragazzo nato a Lecce venga chiesto se desiderasse più spazio in azzurro: "A Napoli ho fatto un buon percorso di crescita, ma quest'anno mi serviva accumulare più esperienza e giocare quante più gare possibili. Sotto il Vesuvio con calciatori di grande qualità come Koulibaly, Manolas e Maksimovic mi sarebbe stato difficile giocare tutta la stagione, perciò sono venuto qui. Per me Crotone è un’esperienza importante e già mi sento molto cresciuto. So però che dovrò continuare così e acquisire sempre più esperienza in questo campionato così duro come la Serie A. A Crotone voglio acquisire più esperienza e dimostrare quanto valgo. Sto imparando molto, ma devo crescere ancora di più e affermarmi in questa Serie A che è veramente tosta".

"Il Napoli in Olanda per ottenere la qualificazione". Le ultime su AZ-Napoli
Guarda il video
"Il Napoli in Olanda per ottenere la qualificazione". Le ultime su AZ-Napoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti